Il Pisa Siamo Noi

Monza – Pisa : La Presentazione Del Match

AB9E556D-F0A1-470E-AB11-1FCAE4D0B2F0

TifoPisa_Logo

Non è che ci sia poi così tanto da scrivere quando c’è da presentare una finale play off che decide l’approdo in serie A … si tratta di un doppio confronto che si presenta da solo, al quale sono arrivate la terza e la quarta forza del campionato che oltretutto hanno terminato la stagione regolare con lo stesso numero di punti, a testimonianza di un equilibrio sostanziale fra le due forze in causa che magari potrebbe essere spezzato soltanto da un episodio, da una traversa che nega un goal, da una decisione arbitrale errata.

Perugia, Ascoli, Benevento e Brescia hanno già salutato la compagnia, adesso restano soltanto Pisa e Monza a giocarsi un posto in paradiso : i neroazzurri hanno soltanto il piccolo vantaggio di giocare il match di ritorno all’Arena Garibaldi, per il resto le due squadre partono alla pari tanto da dover convivere con lo spettro dei tempi supplementari ed addirittura dei calci di rigore se al termine dei centottanta minuti permanesse l’equilibrio nel doppio confronto. Un match che è già valso in passato qualcosa di importante : quindici anni fa gli uomini di mister Braglia ebbero la meglio sui ragazzi di mister Sonzogni e festeggiarono nel giorno di San Ranieri la conquista della serie B.

Ad eccezione di Caracciolo tutto il gruppo è a disposizione di mister Luca D’Angelo che avrà l’arduo compito di dover scegliere la miglior formazione possibile per mettere in difficoltà il Monza ; e conoscendo il tecnico abruzzese nelle sue scelte non peseranno affatto gli otto cartellini gialli che pesano sulla testa di giocatori importanti e che automaticamente li mettono a rischio per il match di ritorno di domenica prossima. Nel consueto 4-3-1-2 di riferimento la linea difensiva davanti a Nicolas sarà verosimilmente la medesima vista sabato scorso nella gara contro il Benevento, mentre a centrocampo potrebbe essere impiegato Siega al posto di Mastinu per meglio contrastare le mezzali avversarie che hanno spiccate doti offensive. Sulla trequarti possibile la conferma di Benali dal primo minuto, mentre in attacco solito ballottaggio fra Lucca e Torregrossa per fare il partner di Puscas, con l’ex attaccante del Palermo che potrebbe essere il favorito per iniziare la contesa dal primo minuto.

007E7E50-D3A4-45AF-9F8C-619428FE120C

Il Monza è reduce dalla semifinale contro il Brescia, un derby tutto lombardo che ha visto i brianzoli prevalere con il medesimo risultato (2 a 1) sia all’andata che al ritorno ; adesso c’è una finale da giocare per conquistare per la prima volta nella storia la promozione in serie A e soprattutto c’è da sovvertire quanto ha detto il campionato, con il Pisa capace di fare bottino pieno nel corso della stagione contro la compagine del patron Berlusconi. Mister Giovanni Stroppa dovrebbe riproporre il solito 3-5-2 con gli ex Barberis e Mazzitelli sulla linea mediana e con la spinta di D’Alessandro e Carlos Augusto sulle corsie laterali ; ballottaggio fra Ciurria e Machin per fare il terzo di centrocampo, in attacco Mancuso favorito su Gytkjaer per partire titolare al fianco di Dany Mota.

BA7F86A6-DA6D-4E9F-898C-F752D6F8352B

Arbitrerà il match il signor Guida di Torre Annunziata, gli assistenti saranno Peretti e Tolfo ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>