Il Pisa Siamo Noi

Monza Pisa 2 a 1 : Il Goal Di Berra Nel Recupero Riaccende Il Match Di Ritorno

B8E46AAB-87AC-4353-9DA3-12D60A32628D

TifoPisa_Logo

Serie B 2021-2022 – Finale di andata play off

Monza, U-Power Stadium – giovedì 26 maggio 2022, ore 20.30

Primo atto della finale play off fra Monza e Pisa, ed è perfino inutile sottolineare l’importanza della posta in palio : chi vince in questo doppio confronto andrà a fare compagnia a Lecce e Cremonese in serie A. La storia porta alla mente un’altra finale play off fra neroazzurri e biancorossi vecchia ormai di quindici anni, con i ragazzi di mister Braglia che alla fine festeggiarono la conquista della serie B ; inutile dire che mai come questa volta la speranza è che la storia si ripeta.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Giovanni Stroppa :

AEF26848-D2E8-447C-AA13-A042F11C6A5D

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Luca D’Angelo :

B884D6D2-985D-46B6-8191-005DEBB1F907

Arbitra il match il signor Guida di Torre Annunziata, gli assistenti sono Peretti e Tolfo ; al VAR c’è Irrati, assistente VAR Giallatini.

La Cronaca

Fischio Monza - Pisa : Fischio di inizio !
GoalMinuto 9Goal del Monza ! Ripartenza fulminea dei padroni di casa che sfruttano una disposizione difensiva dei neroazzurri assai rivedibile : tutto solo Ciurria sulla destra che serve un pallone d’oro a Mota che con un piatto destro di prima intenzione fulmina Nicolas.
Minuto 13Cross di Mastinu dalla corsia di sinistra, Marin ci prova di prima intenzione ma in equilibrio precario : pallone alto sopra la traversa della porta brianzola.
Minuto 15Break per vie centrali di Nagy che arrivato ai venti metri prova il mancino ma Marrone rintuzza con il corpo la conclusione del calciatore ungherese : pallone che arriva docile fra le braccai di Di Gregorio.
Minuto 16Ci prova Puscas dalla lunga distanza : pallone sul fondo non di molto.
Minuto 21Altro cross dalla corsia mancina di Mastinu, Marin arriva in tuffo di testa ma il pallone termina lontano dalla porta difesa da Di Gregorio.
Minuto 24Sfonda Carlos Augusto sulla corsia di sinistro, cross teso nel mezzo sul quale però non arrivano gli attaccanti di casa.
Minuto 34Ottima iniziativa di Lucca e cross per Puscas che di testa non ci arriva per un soffio.
Minuto 36Birindelli pesca perfettamente Puscas che da ottima posizione prova il destro di prima intenzione ma senza inquadrare il bersaglio grosso : pallone sul fondo.
Minuto 38Mota riesce a sfuggire alla marcatura di Leverbe e dal fondo mette in mezzo un cross teso sul quale non arriva Ciurria per un soffio.
Minuto 41Calcio di punizione dalla trequarti di Benali, ci prova di testa Hermannsson ma il pallone termina sul fondo.
Minuto 44Bella trama offensiva dei neroazzurri con un’azione tutta di prima che mette Benali davanti a Di Gregorio ma il portiere di casa è bravissimo a chiudere lo specchio della porta al giocatore libico.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Monza - Pisa 1 - 0 [9’ Mota (M)]
FischioMonza - Pisa : Inizio secondo tempo !
Minuto 48Machin da ottima posizione in piena area di rigore neroazzurra : destro sgangherato in equilibrio precario, pallone altissimo.
Minuto 49Progressione perentoria di Lucca che da posizione defilata scarica poi il destro potente ma centrale, Di Gregorio fa buona guardia.
Minuto 50Contropiede fulmineo dei padroni di casa, cross teso di Carlos Augusto dalla corsia di sinistra per l’accorrente Barberis il cui tap-in da distanza ravvicinata chiama Nicolas all’intervento miracoloso.
Minuto 56Ci prova Mastinu dalla media distanza : la mira lascia a desiderare.
Minuto 57Cross teso di Machin, prova l’avvitamento Mazzitelli ma il pallone termina lontano dalla porta neroazzurra.
Cambio 60x60Minuto 58Doppia sostituzione Monza : entrano #9 Gytkjaer e #77 D’Alessandro al posto rispettivamente di #84 Ciurria e #4 Mazzitelli.
Cambio 60x60Minuto 62Doppia sostituzione Pisa : entrano #7 Siega e #17 Sibilli al posto rispettivamente di #5 Benali e #18 Mastinu.
Minuto 63Azione personale di Sibilli che si libera alla conclusione in area di rigore biancorossa ma il suo sinistro appena sfiorato da Di Gregorio trova la base del montante.
Cambio 60x60Minuto 71Doppia sostituzione Pisa : entrano #10 Torregrossa e #27 Gucher al posto rispettivamente di #31 Puscas e #8 Marin.
GoalMinuto 74Goal del Monza ! Cross dalla destra di D’Alessandro, colpo di testa di Mota sul quale Nicolas si supera ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Gytkjaer che con un comodo tap-in realizza il più semplice dei goal.
Minuto 77Altro cross perfetto di D’Alessandro dalla fascia destra, colpo di testa perentorio di Gytkjaer e pallone che sfiora il montante alla destra di Nicolas.
Minuto 78Sassata terrificante di Mota, Nicolas si supera e si salva in corner.
Cambio 60x60Minuto 79Sostituzione Monza : entra #28 Colpani al posto di #7 Machin.
Cambio 60x60Minuto 79Sostituzione Pisa : entra #2 Berra al posto di #20 Beruatto.
Cambio 60x60Minuto 84Doppia sostituzione Monza : entrano #11 Mancuso e #31 Sampirisi al posto di #47 Mota e #98 Pirola.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 4 minuti di recupero.
GoalMinuto 93GOAL DEL PISA !!! Calcio d’angolo calciato alla perfezione da Sibilli e a centro area di rigore biancorossa spunta la testa di Berra che fa secco Di Gregorio.
FischioMinuto 94Fischio finale ! Monza - Pisa 2 - 1 [9’ Mota (M), 74’ Gytkjaer (M), 93’ Berra (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>