Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri: Entella – Pisa

momenti1

solo

IL PAREGGIO C’E’ STRETTO, ECCOME!

E’ stata proprio una bella e convincente partita, quella dei nostri Rossocrociati in quel di Chiavari. Ci davano per spacciati di fronte alla Virtus, squadra fortissima sul suo terreno che aveva concesso, nello scorso campionato in 21 incontri casalinghi, solamente 7 pareggi, 2 sconfitte, con 12 vittorie,13 con quella Coppa contro l’Ancona.

Bene, i nostri dettano subito la loro legge nel piccolo stadio di Chiavari, che con 103×62 metri è il più piccolo della Serie B e che inoltre ha un manto misto sintetico/naturale. Credo che anche questi dati, oltre naturalmente all’ottima qualità della compagine ligure possano contribuire al fatto di tanti risultati utili sul proprio campo su cui si trovano perfettamente a loro agio, al contrario degli avversari. Bene, nella partita, ad eccezione di una ventina di minuti nel primo tempo e alcune pericolose discese e conclusioni dei temibili Caputo e Masucci, peraltro sempre ben sventate dall’ottimo Ujkani, finalmente abbiamo un portiere in gran valore senza nulla togliere al pur bravo Cardelli, questa dichiarata pericolosità avversaria non c’è stata e se i tre punti fossero andati ai Neroazzurri non ci sarebbe stato da gridare allo scandalo; due traverse colpite, una da una bomba di Mannini, l’altra di testa da Longhi e alcune altre occasioni, vedi quella di testa di Del Fabbro, molto positivo il suo apporto, o il tiro di Montella nel recupero, ne legittimavano ampiamente lo 0-0 finale.

Tutti bravi, ben oltre la sufficienza con un bell’otto per il grande Daniele Mannini, un giocatore che in Serie B fa la differenza e che un po’ tutte le contendenti penso ci invidino, come del resto in retroguardia un sempre forte LIsuzzo. Positiva anche la partita di Cani, in miglioramento e tutto sommato, discreto il rientro di Varela anche se da lui ci aspettiamo molto di più. E’ vero, come dice Gattuso abbiamo la coperta un po’ stretta per quei giocatori che se ne sono andati, Scognamiglio, Merkel, Colombatto, Rozzio e per gli acciaccati, Polverini, Tabanelli, Gatto. Ma quelli che vanno in campo, come vuole lui vendono carissima la pelle e di sicuro non mollano ne molleranno mai.

Poi dovessero arrivare quel paio di centrocampisti promessi, LAZZARI di certo e forse MUDINGAYJ, potrebbe essere un bel passo avanti per una formazione, la nostra, il cui intento è, almeno per questa Stagione di mantenere ad ogni costo la categoria che ci ha fatto tanto penare nel riconquistarla dopo sette anni. Mi astengo volutamente nel commentare l’assurda e non ancora definita situazione societaria e aspettiamo di conoscere le decisioni.

Sabato 17, ore 15.00, ci attende un’altra partita molto impegnativa, ancora al Castellani di Empoli, con il Brescia di Brocchi che non sarà certo quello sconfitto al Rigamonti in Coppa Italia. Di positivo potrebbe esserci l’assenza del bomber Andrea Ceravolo che risulta appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.

Forza Pisa, sempre convincenti come contro la Virtus Entella e d’ora in poi con ogni avversario.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>