Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Questo è il mio dopo pensiero sulla gara di ieri del Pisa ad Avellino:

E’ stata proprio una fregatura ! A parte il bel gioco corale degli Irpini, questa volta la mossa vincente l’ ha fatta Sasà Campilongo inserendo a sorpresa in squadra Ciotola all’ultimo momento.
Ma dico, Ventura, lo avrà pure ben conosciuto e apprezzato il nostro beneamato”Ciotolino”! Doveva sapere quanto fosse pericoloso ,se gli si lasciva movimento, per suo dribbling micidiale ed i sui cross smarcanti e per il suo ottimo tiro. Ha sbagliato qui , doveva blindarlo, con due o più giocatori per evitargli di smarcarsi pericolosamente sotto porta e questo valeva anche per lo scatenato Zerbi ! Cosi non è stato e il “Ciotolino” ci ha fregato! E a noi è tornato il rammarico di non averlo trattenuto e ancora confermato per questa Stagione: Sapremo mai il motivo per cui il ragazzo se né andato da Pisa? E’ sempre più vero, nel calcio si può far bene , ma anche sbagliare come del resto in tutti i nostri fatti quotidiani. Padelli è stato un portento? Ma guardate, non ha fatto che bene il suo dovere, cioè parare nel miglior modo possibile; e lui è li per questo. Semmai, siamo noi che dobbiamo sbagliare meno in attacco con tiri più angolati , più difficili da prendere, cioè, essere meno ingenui sotto porta. E adesso, per ciliegina finale, ci mancherà anche Alvarez.
Comunque, la squadra è questa, va a corrente alternata, non bisogna prendersela più di tanto, ma sperare che si raggiungano al più presto i fatidici 49-50 punti per la permanenza in Serie B. Poi vedremo se l’anno prossimo saranno mantenute le promesse per un campionato entusiasmante.

Salutoni come al solito e a tempi migliori, spero gia da Domenica prossima.

Roberto D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>