Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Contro il Mantova ,ieri sera 21 Aprile, quei maledetti 15 minuti del secondo tempo, sono costati la due punti alla nostra  squadra . Un po’ di calo di concentrazione e convinzione di portare a casa la vittoria, hanno invece rinvigorito le speranze del Mantova che, immancabilmente,con il solito lungo lancio sul nostro difensore estremo, in questo caso Viviani,  sbucciata e il gol facile facile dell’attaccante mantovano Marchesetti. Tutta qui la partita del Mantova; e per il Pisa ancora un tiro un gol.

Poi, grande forcing fino alla fine, grandi parate del lungo portiere Handanovic,tra l’altro molto bravo, pali, palle fuori di poco, rimpalli sfortunati, ma niente, la palla non ENTRA! , non c’è verso. Anche l’Arbitro ci ha messo del suo sorvolando inspiegabilmente su tre evidenti falli da rigore a nostro favore. I ragazzi hanno dato l’anima per vincere questa partita e non possiamo certo criticarli questa volta. Certo, con due punti in più, era un’altra cosa: Intanto il Mantova restava sotto di tre punti ed invece è a pari nostro, poi anche varie altre squadre sarebbero state distanziate. Ma prendiamoci questo punticino che dopo quattro sconfitte consecutive varrà pure qualcosa. Ma cosa può succedere adesso? Primo, bisogna portare via un pareggio da Frosinone, che oggi vincendo si è portato a nostro ridosso, poi dobbiamo, giocando intensamente come oggi, battere in casa l’Ancona che non sarà per niente facile. Ad ogni modo credo proprio che a 47 punti ci sia la salvezza e deve!! essere alla nostra portata. Ci sarà, dico, prima o poi almeno una giornata meno scalognata ed un arbitraggio giusto ,almeno una volta per il Pisa in questo finale di campionato? O no!, non so più come possa fare questa squadra per far sua la posta in palio con tutti questi fattori contrari. L’applauso con striscione che la  curva Nord  ha tributato A Ventura per il suo operato a Pisa, può essere anche giusto, ma i fischi finali , non so: Giordano, con diplomazia ha detto che erano per la rabbia della nostra solita ingenuità per la mancata vittoria mettiamola cosi.

A Sabato per la battaglia col  Frosinone di Braglia

Roberto D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. paolo

    22/04/2009 at 17:36

    E’ difficile pensare di salvarsi e vincere le partite non buttando dentro quando va di lusso che un gol contro quindici macroscopiche occasioni.Tanto in difesa la nostra cappella si fa sempre, perchè siamo poo (escluso Bonucci che da del tu al pallone).Al massimo se si tire fuori gli attributi senza cali di concentrazione ci si può salvare a suon di pareggini. Poi non son d’accordo con che urlava ladri al Mantova.Nel calcio bisogna buttarla dentro e se loro con due tiri hanno fatto un gol e un palo sono stati più bravi di noi.E’ l’ora di finilla con la sfortuna. E’ tutto l’anno che va avanti cosi’.

  2. Ciappi Bruno

    22/04/2009 at 09:26

    Sfortuna, sfortuna ma cosa? 12tiri per un goal di un difensore, una squadra con due attaccanti semiseri chiudeva il primo tempo sul 2-0 contro una delle squadre più scarse viste quest’anno…basta piangersi addosso, Ventura-Giordano, basta. Ad ogni minimo errore veniamo puniti?Ne facciamo un’infinità da calcio amatoriale ed anche gli altri ne fanno ma noi non ne approfittiamo mai; ieri sera la difesa del Mantova sembrava la banda del buco e noi siamo riusciti a fare solo due goal(compreso il paregio che ci siamo fatti da soli.) e Braiati pure si lamenta…come se lui non fosse tra i responsabili di questa situazione, chi ci ha portati in classifica in questa posizione? Il destino? Sio facciano un’esame di coscienza, silenzio, umiltà, grinta e passione..non riusciamo a vinvere uno scontro diretto nemmeno se ci pagano….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>