- Serie B 2024/2025 Giornata 30 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova 3 a 1 : Doppio Tramoni, I Neroazzurri Tornano Alla Vittoria
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Il Destino È Ancora Nelle Nostre Mani
- Serie B 2024/2025 Giornata 29 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa 3 a 2 : La Girandola Di Emozioni Del “Picco” Premia I Padroni Di Casa
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
Momenti Nerazzurri
- Updated: 25/10/2010
Un’altra Domenica col patema!!
FAVASULI a sorpresa difensore sinistro ! soluzione impensabile ma che si è rivelata ottima: ha liberato palloni pericolosi e si è proposto a volte in discese alla Zavagno. Alla faccia del bicarbonato ! e meno male che non era il suo ruolo : da riproporre.
LANNI , superlativo più del solito nel primo tempo in cui il Benevento ha dominato, ha negato il gol su tiri a botta sicura : medaglia del salvatore della patria!! Il secondo tempo quasi sempre inoperoso .
OBODO, meglio delle ultime partite, più determinato, con meno errori.
Meno propositivo sulle fasce perché poi, portato a tenere palla con ostinatezza, sbaglia. Meglio centrale dove distribuisce buoni palloni.
AMOROSO, ha giocato i primi quarantacinque minuti, non ha ancora il ritmo indiavolato, aggressivo di questa serie C , speriamo che lo trovi! Si vede , quando ha il pallone, che lo distribuisce in modo perfetto, ma lui vuole un gioco palla a terra, è qui che si esprime al meglio.
Per il resto tutti più o meno sufficienti. Ma anche oggi ILARI , si è fatto i soliti ultimi cinque minuti ; avanti di questo passo, non toccherà mai palla : mistero.
Fine primo tempo : altro tiro sottoporta dei forti attaccanti avversari, palla sul braccio di BIZZOTTO rigore , espulsione e gol e rimaniamo in dieci. Vai diciamo io e i vicini di panca umida, la frittata è servita.
Oh, non l’avessi mai detto, la ripresa, un’altra musica, fuori AMOROSO per TON, fuori CUOGHI perché espulso, siamo un’altra squadra, azioni e palloni su palloni in area Beneventana, si dice cosi?, bah, andiamo vicini al gol con un paio di pali . Ma alla fine con una strepitosa ovazione generale , arriva il gol del MIANI, (importante conferma per Cuoghi), in tuffo di testa su cross di TABBIANI dopo una ribattuta dello stesso sulla traversa.
Anche FAVASULI non è da meno centrando in pieno il palo da 25 metri.
Il Benevento seppur sempre valido nelle trame offensive, non combina più niente e addirittura finisce in 10 come noi.
Indubbiamente il Benevento è una delle squadre più forti viste all’Arena, se non la più forte e forse solo seconda all’Atletico Roma.
Insomma anche oggi come a Lucca l’abbiamo vista brutta e rimediata nel finale ; speriamo di cambiare presto atteggiamento per non farci penare sempre fino all’ultimo istante.
Pubblico forse sui 5000 presenti, con un piccolo manipolo, circa 30, di tifosi “esteri”messi nell’angolino della gradinata verso la sud e guardati dalle giubbe gialle.
Che devo dire, speriamo di arrivare a Gennaio, in posizione discreta e che la dirigenza ci trovi qualche”super “ di modo da rompere le scatole ai cosiddetti squadroni e nutrire dunque qualche speranza di centrare almeno i Play-Off.
E vai con zuppa e cecina, ma di quella bona!!!
P.S
Ragazzi, voi che giocate, Cuoghi &co.,ci manca una vittoria esterna magari già da Domenica prossima in quel di Foligno, pensate, …pensateci , anche perché la Domenica dopo arriva il Foggia, un altro cliente che viene a Pisa a farci penare.
Saluti
R.D.M.