Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Prima della partita : ottimismo.

“Chissà perché, ma mi sento che oggi ad Ascoli non si perde. Troppe sensazioni positive: La bella e sfortunata partita con il Bari, la grande intensità di gioco di tutta la squadra, gli stimoli del Presidente , dei tecnici e di tutta Pisa sportiva”.

Guardate, sto iniziando questi commenti per “Momenti Nerazzurri ” al mattino ,alle ore 11.30 ! Però, non voglio approfittare molto della “buona sorte”, che spero oggi amica.  Mi fermo qui per adesso, ma con la convinzione di continuare stasera in modo positivo…..Sarà poi vero ?

Dopo la partita : Il  “momentaccio Nerazzurro”.

Povero illuso ! Mi sto dicendo, dopo aver visto la partita. Ma vi rendete conto, riusciamo ancora una volta a beccare un gol, addirittura dal rinvio del portiere e con un liscio del nostro difensore. E questo sempre nei primi minuti dell’incontro!Proprio non riusciamo a uscire dal bel”pollaio” in cui abitiamo da tempo.! Poi, a dire il vero, ci si mette anche l’Arbitro col non darci un netto rigore su punizione di Degano, peraltro riconosciuto anche da Longhi alla moviola in Tv, ci espelle troppo in fretta Gasparetto, anche questo riconosciuto, e nel finale rimaniamo anche in nove, senza Viviani; e qui debbo dire che la decisione è stata giusta.  Così, anche stavolta la squadra (ed anche l’Arbitro), ci hanno gratificato,purtroppo, di un’altra bella frittata con uova e anche prosciutto!. Il primo tempo non è servito  a niente e praticamente senza azioni di rilievo. Il secondo tempo, un po’ meglio ma ci ha pensato l’arbitro a prepararci la padella sul fuoco. Di positivo, ed è veramente il numero 1 , con un bel 10 di voto, è stato Cejas che ci ha mostrato quanto grandi siamo le sue capacità con ottime parate, limitando il risultato sull’ 1-0. Confidiamo anche in lui per la nostra permanenza in categoria. Allora, siamo ancora una volta qui a dire che bisogna assolutamente vincere la prossima in casa: La piccola fortuna è ,che pur perdendo tre partite di fila ,anche le squadre dietro di noi non vanno tanto meglio eccetto il Mantova, nostro prossimo avversario, che ha vinto addirittura con il forte Albinoleffe. Adesso , ci squalificheranno anche Gasparetto e Viviani e Ventura dovrà ancora inventarsi un nuovo assetto di squadra. Dunque, a questo punto, ho constatato che è inutile fare esorcismi, avere sensazioni positive, invocare la dea bendata, spargere sale, appellarsi al nostro buon Patrono, od altro. Solamente una grande grinta e convinzione  e abilità di quelli che saranno in campo il prossimo venerdì, potranno catturare i tre punti che varrebbero per noi più di tanto oro e diamanti.

Allora forza, dobbiamo trovare il bandolo per battere il Mantova all’Arena, (10 Aprile ore 19), che tra l’altro, tanto per cambiare, verrà a Pisa per giocasi la partita dell’anno!

Sempre  fiducioso che un po’ di giustizia giri finalmente anche per noi, FORZA NEROAZZURRI, il popolo dei tifosi sarà ancora una volta determinante.

Saluti,

Roberto D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. france

    04/04/2009 at 19:32

    ma che giustizia …
    se non si fa gò non è colpa dell’arbitri …
    siamo senza punte !!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>