Il Pisa Siamo Noi

Mister Petrone : Contro Il Pontedera Iniziano I Nostri Play Off

mario petrone-2

Alla vigilia del derby contro il Pontedera parla mister Petrone in conferenza stampa : domani sera i suoi uomini sono chiamati a dimenticare lo sfortunato derby di sabato scorso perduto contro il Livorno ed a trovare quei punti necessari per blindare il terzo posto in classifica, che darebbe indubbi vantaggi in vista dei play off. Play off che sono l’obiettivo della compagine granata, che ovviamente farà di tutto per rendere la vita difficile a capitan Lisuzzo e compagni. Conferenza Stampa Mario Petrone.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Abbiamo rivisto la gara perduta contro il Livorno e confermo la sensazione che avevo avuto durante la partita : abbiamo giocato in modo propositivo, con il baricentro molto alto, ma abbiamo commesso degli errori di valutazione in occasione dei due goal subiti sui quali potevamo fare molto di più. Continueremo a lavorare sulla fase di non possesso per correggere questi errori, sui quali ripeto sono stati commessi errori da parte della squadra e da parte dei singoli.

Domani sera vogliamo vedere una reazione, per me contro il Pontedera iniziano i play off e la squadra lo sa : voglio vedere la giusta grinta e la giusta cattiveria agonistica contro una squadra che verrà all’Arena per fare la partita della vita. Abbiamo un po’ di acciacchi, Ingrosso è recuperato ma domani sera confermeremo la linea difensiva con quattro uomini, anche se uno fra Lisuzzo e Sabotic non giocherà. Mannini ? Lo stiamo valutando giorno per giorno ma domani sera non ci sarà, spero di riaverlo a disposizione a partire dalla gara contro l’Arezzo.

Contro il Pontedera ci saranno delle variazioni rispetto alla formazione iniziale che ho sempre scelto, alcuni ragazzi si meritano una chance. Il mio obiettivo è quello di far fare novantacinque minuti alla maggior parte dei miei uomini, che ricordo hanno nove mesi di attività alle spalle durante questa stagione. Ho giocatori che fra loro hanno le stesse caratteristiche, vedrete domani quelle che saranno le mie scelte.

I problemi di Birindelli ? Certo che li conoscevo, anche Gattuso ricordo che se ne lamentava … Il ragazzo ha la fiducia di tutti noi e deve solo pensare ad esprimere le proprie potenzialità, se poi non ce la fa alzerà la mano ed entrerà qualcun altro al suo posto. I quattordici corner calciati a Livorno ? Non siamo una squadra alta, magari con il rientro di Ingrosso acquisteremo fisicità e potremmo diventare più pericolosi ed incisivi sulle palle inattive. A proposito, contro il Pontedera dovremo fare molta attenzione sui calci piazzati in favore della compagine granata.

Ripeto, il Pontedera verrà a Pisa a fare la partita della vita e noi dovremo essere bravi ad approcciare bene la gara fin da subito ed a mettere a frutto le nostre qualità, altrimenti rischiamo di andare incontro a brutte figure come quelle fatte contro Gavorrano e Lucchese. A Livorno abbiamo subito tre tiri in porta, con due goal subiti che erano evitabilissimi ; la squadra ha fatto la partita che doveva fare, rovinata però dagli errori di cui parlavamo in precedenza. Sono situazioni che una squadra che ha i nostri obiettivi non si può permettere assolutamente.

Preferisco osare per vincere piuttosto che fare una partita a specchio con l’avversario ; le mie squadre entrano in campo per esprimere il proprio calcio e non per adattarsi al gioco dell’avversario. La mia squadra non ha le caratteristiche per fare un calcio basato sulle ripartenze, e ciò può comportare delle problematiche come dimostrano i tre allenatori che si sono succeduti sulla panchina nel corso di questa stagione. Molto dipende dal modo con cui i miei ragazzi affrontano la partita, ed anche a Livorno l’atteggiamento è stato quello giusto e gli episodi negativi di sabato scorso non devono farci retrocedere dalle nostre idee.

I ragazzi sono valutati per il lavoro che fanno durante la settimana, oltre che essere scelti in base a quelle che sono le caratteristiche dell’avversario. Izzillo ? Come tutti gli altri troverà spazio in queste due partite, anche perché ci sono valutazioni da fare sui giocatori in diffida.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>