Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Monza Squadra Fastidiosa Ma I Ragazzi Nella Sosta Hanno Lavorato Bene

pazienza

Riprende il campionato ed il Pisa è chiamato a fare bottino pieno contro il Monza per riprendere la corsa verso il secondo posto in classifica, rispondendo immediatamente alla Viterbese che nell’anticipo ha avuto la meglio sulla Carrarese ; della gara contro i biancorossi brianzoli parla mister Pazienza nella consueta conferenza stampa della vigilia. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

La squadra sta bene, ho tutti i giocatori a disposizione ; abbiamo ribadito i concetti sui quali ho lavorato finora ed inoltre abbiamo approfittato della sosta per mettere più benzina nelle gambe. Intoppi ? Qualcuno ha accusato un po’ di influenza ma il lavoro svolto mi ha soddisfatto ; per domani sono tutti a disposizione. Sainz Maza è in buona condizione fisica, potrebbe anche partire dall’inizio ; è un giocatore importante che potrebbe darci una grande mano.

Il Monza ha un modo di giocare che mette in difficoltà chi deve fare la partita, noi dobbiamo essere bravi a trovare gli spazi giusti per far loro male, avere pazienza (di nome e di fatto …). Sainz Maza è in ballottaggio con quelli che sono i giocatori che solitamente impiego sulla linea offensiva, ma ho dei dubbi anche a centrocampo, dove tutti i ragazzi stanno bene ed hanno recuperato durante la sosta. Abbondanza sugli esterni ? Non direi, se ne arrivasse un altro sarei pure più contento … un modo per dire che l’abbondanza non è mai troppa.

I giocatori non devono sentirsi sicuri del posto, la concorrenza stimola i ragazzi a dare sempre il massimo, a tirare fuori il 110 per cento delle proprie possibilità. Per questo discorso mi aspetto che si faccia qualcosa anche dietro, dove forse siamo corti anche a livello numerico, ma tale aspetto non è una priorità. E comunque la testa va messa sulla partita di domani e non sul mercato, altrimenti si rischia di fare un autogol clamoroso.

La sosta mi ha portato dei vantaggi per quel che concerne il punto di vista fisico della squadra, poi ci possono essere degli svantaggi per una sosta così lunga ma sono aspetti che riguardano tutte le squadre, non soltanto il Pisa. Il Monza è una squadra in salute con delle individualità importanti come D’Errico, noi dobbiamo essere bravi a non forzare i tempi della giocata.

Le voci sullo stadio non credo che condizionino il rendimento dei ragazzi, alle spalle abbiamo una società solida che sa come farci stare tranquilli. Se abbiamo fatto una preparazione in vista dei play off ? E’ una domanda che mi fa incazzare, rispondo con un semplice no.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>