Il Pisa Siamo Noi

Mister Menichini:”A miei ragazzi chiedo serenità e…. che in campo vinca la lealtà sportiva”

menichini

Mister Menichini  all’incontro consueto con la stampa parla della sfida di ritorno al Matusa contro il Frosinone, mettendo in evidenza luci ed ombre di questa sfida. Conferma subito che sia Giovinco che Mingazzini sono recuperati salvo verificare per entrambi, nei prossimi allenamenti rimasti, la loro autonomia e la condizione finale. Non intende far nè polemiche nè pressioni ma la sua rischiesta, che giudichiamo legittima, è tesa a richiedere che l’incontro sia  il più leale possibile in campo e quindi che anche la conduzione arbitrale sia tale  da garantire al massimo che questo avvenga:

Vogliamo domenica a Frosinone giocare a calcio e quindi avere le condizioni per poterlo fare, di conseguenza sarebbe auspicabile che anche la conduzione arbitrale sia tale da garantire il massimo di lealtà tra le parti. Non sto nè chiedendo favori nè facendo polemiche, sappiamo tutti che gli arbitri sono dei professionisti e che sono ad arbitrare partite delicate e importanti proprio perchè anche per loro ci sono in ballo possibili promozioni, chiedo quindi solo la possibilità di giocare serenamente, di permettere che vinca il più meritevole e più che alto sia una gara in cui prevalga la lealtà sportiva. Lo chiedo nel rispetto di tutti nessuno escluso, arbitri compresi.

Non ha dubbi che sarà una partita difficile e che il Frosinone ha grandi valori tecnici oltre che squadra molto fisica, e che soprattutto tra le mura amiche non ha mai perso,  per questo ha studiato l’avversario guardando molte gare dei canarini compresa quella contro il Perugia di campionato, ma non lo scoraggiano i numeri e difatti afferma:

Certo il Frosinone non è un caso se per buona parte del campionato è stato primo in classifica, i valori tecnici ci sono e giocherà tra le mura amiche dove i numeri ci dicono che non hanno mai perso, sono molto forti non possiamo negarlo, ma tuttavia credo che c’è sempre una prima volta nel calcio nel senso che sarebbe sbagliato se ci affrontassero con superficialità perchè la mia squadra ha dimostrato di essere tosta e quando riparte può mettere in difficoltà gli avversari. Sono certo che dopo la gara di andata hanno capito chi hanno davanti. Forse credevano che la pratica Pisa fosse più semplice da archiviare, invece i fatti ad oggi dimostrano che non sia poi così scontato batterci, la gara all’Arena Garibaldi è stata piuttosto equilibrata. Dal canto nostro dobbiamo andare a Frosinone cercando di essere propositivi  e attaccare da subito e se poi troviamo il goal per loro la gara si mette in salita.

Vuole serenità e convinzione dal suo gruppo e non accetta che si scenda in campo preoccupati o poco concentrati e infatti dichiara con convinzione:

Più della forza dell’avversario o dell’ambiente che troveremo, mi preoccupano un pò i miei ragazzi, voglio che siano più sereni, devono scendere in campo  senza preoccupazioni, voglio entusiasmo e determinazione e non devono assolutamente pensare a cosa accadrà se dovessimo perdere. Andiamo in campo e facciamo la nostra gara e poi dopo averci provato accetteremo il risultato che viene dal campo.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. massimiliano da savona

    25/05/2014 at 11:54

    non cadiamo nelle provocazione dei giocatori del frosinone.

  2. paul

    24/05/2014 at 16:54

    io non sarò al matusa ma so già che soffrirò tanto arrivando a cambiare canale nei momenti critici per la sofferenza e di fronte a tifosi come matteo montagnani…….chapeau

  3. matteo montagnani

    24/05/2014 at 13:47

    Complimenti Maurizio per l’ottimo discorso che hai fatto, sei uno dei tanti che è contento solo quando il Pisa vince, uno di quelli che sta a casa quando siamo sfavoriti. È per la gente come te che non si riempiono gli stadi. Domenica si va al Matusa perché in campo ci saranno 11 leoni che lotteranno fino al 90′ ed eventualmente fino al 120′ e avranno sicuramente il supporto di 700 PISANI VERI al loro fianco. Noi tutti che invece di andare al mare ci facciamo 10 ore di pullman per vedere 2 ore di partita lo facciamo per loro e non per la lega!

  4. manuel73

    24/05/2014 at 09:15

    a Latina comunque, se non becchiamo quel gol di m al 46′ del pt su cross da metà campo, non è detto che il risultato fosse scritto, quindi bisogna sempre giocarsela, mai darsi per sconfitti in partenza

  5. maurizio bertanzon

    23/05/2014 at 17:14

    Pur riconoscendo la forza degli avversari ( a mio avviso la squadra più forte del girone,seconda forse al Lecce ) ,dopo aver assistito a Pisa-Frosinone sono sempre più convinto che,come il doppio confronto Pisa-Latina della passata stagione,la sentenza sia già stata scritta :
    e’ sufficiente vedere come sono stati distribuiti ( e non distribuiti ) i cartellini gialli
    nella gara di andata
    andare a Frosinone ? neanche per idea,spendere soldi e tempo per arricchire la lega e per essere presi in giro
    sarebbe stato preferibile che nessuno avesse deciso di seguire la squadra,non perchè i ragazzi non lo meritino,anzi,ma perchè il ‘palazzo’ ha già deciso

  6. massimiliano da savona

    23/05/2014 at 15:53

    forza pisa battiamo quei presuntuosi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>