Il Pisa Siamo Noi

Mister Gautieri : Contro Il Gavorrano Con La Giusta Cattiveria E Concentrazione

gautieri1-1024x682

Alla vigilia del derby toscano contro il Gavorrano fanalino di coda della classifica parla mister Gautieri in conferenza stampa : nella gara di domani pomeriggio i suoi uomini sono chiamati ad ottenere i tre punti al cospetto di un avversario in evidente difficoltà e dai valori tecnici nettamente inferiori rispetto a quelli di capitan Mannini e compagni, e magari a trovare finalmente i goal degli attaccanti più attesi alla vigilia del torneo e che finora hanno disatteso le aspettative, ovvero Negro ed Eusepi. Conferenza Stampa Carmine Gautieri.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Partite facili in questo campionato non ce ne sono, noi ci siamo allenati con la stessa mentalità e con la stessa intensità delle settimane precedenti. Dobbiamo giocare la partita che inizia dallo 0 a 0, dobbiamo metterci cattiveria e migliorare quegli aspetti che nelle gare precedenti non mi sono piaciuti. Negro ed Eusepi potrebbero giocare assieme, ma anche no visto che davanti abbiamo molti giocatori importanti, valuterò il da farsi nell’allenamento di rifinitura. Ma ripeto : non sarà una partita semplice e non mi aspetto certo una goleada da parte nostra.

Ingrosso e Giannone hanno recuperato, anche se per Gianmarco c’è una forma fisica da recuperare dopo l’infortunio e si dovrà decidere se rischiarlo o meno. La mia certezza è il gruppo, la squadra, la rosa che ho a disposizione costruita con giocatori tutti importanti ; c’è da capire a livello fisico quanto è stato speso dopo le tre gare in otto giorni, potrebbero esserci delle variazioni di formazione rispetto alle gare precedenti. Anche Lisuzzo è in ripresa dopo aver giocato a Lucca non certo in perfette condizioni fisiche, e di questo lo ringrazio.

Ieri sera il Siena ha vinto una gara contro una Pro Piacenza che non meritava la sconfitta, ma in questo momento i bianconeri stanno dimostrando di essere una squadra forte ed importante. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, la corsa da fare è soltanto quella su noi stessi ; ci sono moltissime gare da dover giocare ed è ancora presto per parlare di fughe e di squadre che si staccano dal gruppo.

Il Gavorrano è una squadra nata per giocare con la difesa a tre a prescindere dall’arrivo in panchina di mister Favarin. Alla fine si tratta comunque di una difesa a cinque in fase di non possesso ; Favarin lo conosco e lo rispetto, avrà certamente preparato la partita in maniera particolare e noi dovremo fare una grande prestazione per avere la meglio sul Gavorrano. Tutte le squadre che abbiamo affrontato finora hanno giocato sotto la linea della palla, Siena a parte, e quindi non sono preoccupato dall’eventuale atteggiamento attendistico degli avversari : vuol dire che siamo temuti dalle squadre che andiamo di volta in volta ad incontrare.

Fondamentale avere il giusto equilibrio nelle due fasi indipendentemente dall’avversario che andiamo ad affrontare : si deve attaccare quando c’è da attaccare e si deve difendere quando c’è da difendere. De Vitis ha fatto una settimana di allenamento importante nonostante qualche problema fisico accusato a Lucca : il calciatore è a completa disposizione e sta a me fare delle scelte ben consapevole che ho a disposizione tutti giocatori importanti. Stesso discorso per Birindelli : sta lavorando bene e si sta convincendo che può fare 95 minuti senza problemi fisici.

In ogni gara che abbiamo disputato abbiamo creato molte occasioni da rete : sono sicuro che prima o poi sia Eusepi che Negro riusciranno a sbloccarsi sotto porta. A loro ho sempre detto che bisogna essere bravi a gestire i momenti, sia quelli positivi che quelli negativi : ci vuole pazienza, per Eusepi a trovare la via del goal e per Negro a trovare maggiore spazio nella formazione titolare. Ma sono due situazioni che non mi preoccupano affatto, visto che ho a che fare con degli uomini che pensano al noi e non all’io.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. nico

    14/10/2017 at 19:16

    infatti domani sarebbe una di quelle gare da riprovare di nuovo la coppia Negro Eusepi , prorprio x cercare di dare quello sprint necessario a far sbloccare la coppia di attaccanti se non lo facciamo adesso quando lo vorrebbe fare GAUTIERI ???POI DOBBIAMO ASPETTARE X LA COPPA iTALIA MA NEL FRATTEMPO CI SONO QUESTA E LA’èALTRA GARA DOMANI SAREBBE QUELLA IDEALE COME GIORNATA SE NEGRO E PRONTO DOMANI POTTERBBERO APRIRSI LE DANZE X I DUE ATTACCANTI PRIMA LO FACCIAMO E PRIMA INIZIAMO A RISALIRE ABBIAMO IL sIENA A 21 PUNTI NOI SIAMO A 15 CI VOGLIAMO MUOVERE

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>