Il Pisa Siamo Noi

Mister Gautieri : Contro La Viterbese Ci Vuole La Partita Perfetta Per Arrivare Alla Vittoria

gautieri

Alla vigilia del match dell’Arena Garibaldi contro la capolista Viterbese parla mister Gautieri : contro la compagine laziale i suoi uomini sono chiamati a centrare la prima vittoria in questo campionato, facendo in tal modo dimenticare un avvio di torneo tutt’altro che esaltante in relazione a quelle che erano le aspettative della vigilia. Conferenza stampa Carmine Gautieri.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico neroazzurro.

E’ stata una settimana dove abbiamo lavorato sulle nostre convinzioni, sui nostri pregi e sui nostri difetti. Certo, a Monza potevamo anche vincere ma il pareggio non ha cambiato il lavoro svolto durante la settimana, volto a correggere i nostri difetti. Eusepi ? E’ professionista serio, era molto più dispiaciuto per i compagni che per sé, ma comunque l’ho visto tranquillo durante gli allenamenti.

La Viterbese è una formazione forte, contro la Carrarese hanno fatto sessanta minuti di altissimo livello. Domani bisogna metterci un qualcosa in più per portare finalmente a casa la vittoria, dobbiamo fare una partita perfetta contro una squadra che ha giocatori davvero importanti, dovremo essere bravi a contenerli soprattutto sulle fasce. Ma comunque anche loro dovranno avere paura di noi, sono convinto che domani faremo una gara davvero importante.

Abbiamo la fortuna di avere una tifoseria passionale ma intelligente nel capire i momenti : sono sicuro che il pubblico ci sosterrà fino al novantesimo e noi dovremo essere bravi a portare i tifosi dalla nostra parte. In settimana Favale ha avuto un piccolo problema e dovremo vedere se riusciamo a recuperarlo, per il resto ho tutto il gruppo a disposizione. Maltese ? E’ un ragazzo che ha caratteristiche tecniche diverse da Di Quinzio e Zammarini, può giocare anche da play e può dare una mano a Gucher nella proposizione del gioco partendo dalle retrovie.

Domani andremo sulle nostre certezze : fare la partita a prescindere dagli interpreti che scenderanno in campo. De Vitis ? E’ un ragazzo arrivato da poco, ha lavorato alla Sampdoria senza giocare partite e quindi difetta di ritmo ; è un giocatore importante che potrà dare molto al Pisa, magari a partire già da domani. Dobbiamo migliorare sotto molto aspetti : dei singoli, di squadra, fisico e caratteriale. Il problema del goal ? Abbiamo comunque creato molte situazioni interessanti che non abbiamo trasformato anche per sfortuna, è un aspetto questo che mi preoccupa relativamente.

Negro ? E’ giocatore importante che lo scorso anno ha fatto benissimo a Matera, deve solamente acquisire i novanta minuti nelle gambe ed una maggiore continuità di rendimento nel corso della gara ; per fortuna ha superato i piccoli problemi fisici che lo tormentavano. Noi dobbiamo essere furbi ed intelligenti ad interpretare la gara a prescindere dal modulo adottato dagli avversari, devono essere gli altri a preoccuparsi di quanto riusciamo a mettere ed a fare sul terreno di gioco.

Ogni anno ha una storia a sé. Noi abbiamo molti giocatori nuovi rispetto alla scorsa stagione ; il problema è che la serie C è un campionato difficile e noi abbiamo il dovere di capire la categoria il prima possibile, di lottare su ogni pallone per conquistare la vittoria mettendoci la stessa cattiveria che ci mettono gli avversari quando affrontano il Pisa. Io ho la fortuna di avere la fiducia della società nonostante un avvio di campionato complicato ; l’importante è trovare tutti il giusto equilibrio nel gestire i momenti che ci sono nel corso della stagione, sia quelli brutti che quelli belli.

La vittoria del Livorno ad Alessandria non mi ha sorpreso affatto, gli amaranto hanno una rosa davvero importante per la categoria. Gare facili in questo campionato non ce ne sono, neanche per formazioni blasonate come l’Alessandria che come noi sta vivendo un momento di difficoltà. Ogni squadra fa una preparazione diversa rispetto alle altre compagini, magari al momento a noi manca un poco di velocità e da quindici giorni stiamo lavorando proprio sotto questo aspetto. Magari arriveremo alla fine del campionato correndo molto più degli avversari …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>