Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Domani Sbagliare Poco E Esaltare Le Nostre Qualità

gattuso

E’ la vigilia di Pisa -Spal, la partita dell’anno : mister Gattuso ci racconta che gara sarà nella consueta conferenza stampa del sabato che precede il big match.

Per gli spallini è molto più facile venire a vedere questa partita, per i pisani è una conferma dell’amore che nutrono per questa squadra. Dobbiamo essere bravi a gestire la tensione, dobbiamo sbagliare il meno possibile, queste sono gare che si preparano da sole ed io ho parlato davvero poco perchè sin da lunedì ho visto subito il giusto atteggiamento. Dovremmo sbagliare il meno possibile e non farci prendere dall’entusiasmo.

La notizia del deferimento ? Ci siamo abituati, è dall’inizio del campionato che dall’esterno si cerca di creare delle pressioni. I ragazzi sono tranquilli, prendono gli stipendi e nessuno li butta fuori di casa, quindi …

Il nostro problema è che arriviamo spesso negli ultimi sedici metri ma poi accadono cose poco positive : a rimorchio non ci andiamo mai, prendiamo sempre la decisione sbagliata … Ci stiamo lavorando, a volte vorrei che una giornata di allenamento durasse 48 ore ed invece il tempo è poco per lavorare e provare a migliorare. I ragazzi stanno tutti bene, giocherà chi mi darà più garanzie.

La Spal fa giocate codificate, sono primi dalla prima giornata. Noi abbiamo avuto occasioni per star loro vicino ma le abbiamo mancate tutte. La differenza sono state le partite contro le piccole squadre, che loro hanno vinto in scioltezza e noi invece spesso abbiamo toppato. A volte quando li vedo giocare mi danno la sensazione di non sudare neanche … Noi comunque abbiamo fatto un cammino assai positivo. Mister Semplici cambia soltanto quando va sotto, io penso che verranno a Pisa con le proprie sicurezze e giocheranno come hanno sempre fatto. Per batterli ci vorrà una grande prestazione, sia collettiva che dei singoli interpreti.

Noi dobbiamo migliorare il nostro gioco da qui alla fine del campionato ; adesso stiamo giocando palla a terra e senza buttare via palloni a casaccio e questo mi fa stare tranquillo per il finale del torneo, dobbiamo capire come diventare più produttivi in fase offensiva. Ci sono stati problemi oggettivi che hanno un poco frenato la nostra crescita : Makris non si è ambientato al meglio, Tabanelli si è infortunato subito, Di Tacchio ha avuto la fascite plantare, … di certo a centrocampo abbiamo potuto cambiare ben poco nel corso del campionato.

La ricetta per domani ? Limitarne la pericolosità e fare leva sulla nostra qualità.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>