Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Domani Con Compattezza E Veemenza Nel Ripartire

Gattuso

Monday night per il Pisa, impegnato nel posticipo della 24esima giornata all’Arena Garibaldi contro la Carrarese ; come sempre alla vigilia della gara parla mister Gattuso.

Di seguito gli estratti salienti della sua conferenza stampa.

Giocare in notturna non favorisce il recupero dei giocatori con problemi muscolari ma del resto non possiamo farci nulla, è la Lega che decide. Non è stato facile allenarsi in settimana a causa di questo maltempo, per fortuna abbiamo tre campi a disposizione e lo stadio pure, è una situazione nuova per Pisa e che di certo ci è tornata utile. Gli infortunati saranno tutti a disposizione ma ovviamente non si può parlare di ragazzi al cento per cento.

Quando si vince si lavora molto meglio, ma comunque c’è sempre da migliorare anche se gli ultimi trenta minuti contro il Tuttocuoio sono stati di buon livello. Makris sabato scorso ha fatto un buonissimo secondo tempo e ci conto molto per le prossime gare, anche se con lui davanti alla difesa perdiamo un poco di imprevedibilità rispetto a quando gioca Ricci in quella di posizione. Tutti si devono sudare il posto da titolare, anche se ci sono giocatori che hanno qualità tali da farsi preferire a partita in corso tipo Peralta : è la storia del campionato che lo dice. Golubovic è giocatore da categoria superiore ma deve ancora imparare a stare bene in campo, Montella entra in campo con un veleno addosso incredibile.

La Carrarese arriverà a Pisa con il solito 4-3-1-2 nonostante abbia perso giocatori importanti tipo Sbraga, Infantino e Gnahorè ; giocano sempre spensierati e sviluppano un buon calcio, gran merito a mister Remondina. Mi aspetto una partita aperta tipo quella contro il Santarcangelo e noi dovremo essere bravi ad essere compatti ed a ripartire con veemenza. Domani sicuramente ci saranno giocatori della Carrarese che si vorranno mettere in mostra con la diretta televisiva e non credo che le questioni societarie incidano sulla loro prestazione ; oltretutto c’è un poco di veleno nei nostri confronti visto le tensioni della gara di andata ed il fatto che in estate sia io che Lucchesi potevamo andare a lavorare a Carrara.

La Spal sta volando ma anche noi stiamo facendo qualcosa di importante con sofferenza e spirito di abnegazione. Le polemiche che arrivano da Ferrara e da Macerata ? A me vien da ridere, se la fidejussione bancaria non andava bene come mai si è aspettato sei mesi a fare chiarezza ? Sono aspetti nei quali c’è Fabrizio Lucchesi a lavorare ed io mi sento tranquillo.

Abbiamo fatto 9 punti negli ultimi quindici minuti di gioco della varie partite ? Vuol dire che ci crediamo sempre. Mi fa arrabbiare che ultimamente abbiamo bisogno di prendere la mazzata prima di iniziare a giocare davvero, noi dobbiamo invece essere bravi ad imporre il nostro gioco dal primo minuto. E dobbiamo migliorare nello stare concentrati sulle cose che prepariamo durante gli allenamenti settimanali.

Eusepi ? Secondo me gli manca solo il goal, con il passare delle partite può solo migliorare e poi a me personalmente contro il Tuttocuoio non mi è dispiaciuto. Varela sta bene, ma su di lui bisogna fare un lavoro anche di testa perchè è il diciottesimo infortunio muscolare che ha da quando è in Italia ed a volte le fitte di dolore arrivano alla testa e non alle gambe. Dove metterlo quando rientrerà ? A me interessa vincere le partite, può venire anche in panchina a fare il mio aiutante …

La possibile riforma della Lega Pro ? E’ facile fare certe cose a livello giovanile, a livello professionistico è tutto più difficile : immaginatevi nella stessa città per la Final Eight Pisa, Lecce, Benevento, Catania … sarebbe la Terza Guerra Mondiale. Una battuta sul caso Totti ? Francesco non è più il giocatore di dieci anni fa e si deve gestire, in piccolo è quello che sto facendo qua a Pisa con Lisuzzo : l’importante è instaurare un rapporto schietto e sincero. Fra qualche anno Francesco capirà meglio quello che ha voluto fare mister Spalletti. Da allenatore penso che io devo essere a disposizione dei miei giocatori, ma quando giocavo pensavo l’esatto contrario.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>