Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Questo Pisa Non Ha Titolari, Solo Moscardelli Può Risolvere Le Partite

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno infrasettimanale fra le mura amiche contro la Salernitana di Gian Piero Ventura parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; c’è da rialzare immediatamente la testa dopo il derby perso contro il Livorno e sopratutto c’è da tornare al far punti per migliorare una classifica che inizia ad essere non particolarmente bella. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Come si supera la delusione del derby ? Giocando, non pensandoci ; non meritavamo di perdere, l’ho rivisto e sono convinto che abbiamo fatto bene, la valutazione della partita è positiva. Le tre giornate di squalifica per Birindelli ? Eccessive credo, nonostante l’ingenuità commessa da Samuele ; diciamo che Luci è stato esperto in questa situazione … La squadra sabato era molto triste negli spogliatoi, c’era la sensazione di pareggiare se non addirittura di vincere … è normale che l’ambiente sia deluso, sono partite sentite dall’ambiente.

Con il Crotone abbiamo giocato male ed abbiamo pareggiato, con il Livorno abbiamo giocate bene ed abbiamo perso … contro il Crotone ci abbiamo messo un grande impatto fisico e mentale, contro il Livorno l’abbiamo approcciata bene da un punto di vista tecnico ma non è bastato. Chi fa goal vince le partite, il calcio funziona così. De Vitis si è allenato con la squadra e sarà a disposizione per domani, Moscardelli sarà da valutare se farlo partire dall’inizio o se farlo partire dalla panchina. Monitoriamo lo stato fisico dei giocatori continuamente, in base a questo decideremo chi mandare in campo.

La Salernitana ha giocatori bravi ed un’organizzazione di gioco importante, cosa normale visto l’allenatore che hanno. I goal che abbiamo preso ultimamente ? Sono stati per certi versi casuali, sia quello contro il Crotone che soprattutto quello contro il Livorno, dove Benedetti è stato assai sfortunato nonostante abbia fatto una grandissima partita ; non credo che dipenda dalla nostra organizzazione tattica. Sono sempre preoccupato, chi fa calcio deve sempre temere qualsiasi avversario ma allo stesso tempo credo che possiamo vincere ogni partita : sono convinto che domani sera faremo la partita giusta per poter vincere.

Di Quinzio ? Ha fatto bene quando è entrato, ma tutti hanno fatto la loro partita. Izzillo ? Meriterebbe di giocare sempre per l’impegno che mette in ogni allenamento, sta fuori solo per una scelta tecnica. La cosa migliore per i giocatori è giocare il più possibile, quindi ben vengano gli impegni ravvicinati. A Livorno abbiamo battuto molti piazzati ma ci è mancata qualità, qualità che abbiamo avuto nel possesso di palla ma gli amaranto giocavano schiacciati e ci hanno tolto velocità di palleggio.

Con il 3-5-2 guadagniamo in ampiezza, con il 4-3-1-2 guadagniamo in profondità. Il tiro da fuori ? Dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto, la classifica dimostra che abbiamo qualche problema che speriamo di risolvere quanto prima. La Salernitana è una squadra molto tecnica, noi non dobbiamo snaturare la nostra identità a prescindere da quello che è l’avversario : quindi proveremo ad attaccare sin dal primo minuto, sempre che i granata ce lo permettano. Minesso e Belli ? Sono a disposizione per giocare, in base a quello che sarà il recupero fisico ; giocheranno i migliori, è il gioco la parte indispensabile per noi. Non c’è nessun titolare nella nostra squadra, forse solo Moscardelli ha la capacità di trovare il colpo risolutivo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>