Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Contro La Carrarese Per Imporre Il Nostro Gioco, Sarà Una Bellissima Partita

Dangelo

Per il Pisa è finalmente l’ora di giocare : nel primo turno nazionale dei play off i neroazzurri se la vedranno con la Carrarese in un doppio confronto nell’arco di tre giorni che si preannuncia quantomai interessante e spettacolare. Ed alla vigilia della gara di andata parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti dell’ex tecnico della Casertana.

Cercheremo di fare noi la partita, per caratteristiche nostre lo facciamo sempre ; poi dovremmo adattarci alla condizione meteorologica ed alle condizioni del terreno di gioco, questo è certo. I ragazzi si sono allenati molto bene e con grande attenzione, abbiamo tutti grande voglia di giocare questa partita. Verna non partirà dall’inizio, su Marconi dobbiamo fare le ultime valutazioni mentre il resto del gruppo è a totale disposizione.

Un nostro difetto ? Facciamo meno goal di quelli che meriteremmo di fare. Il pregio ? Che alla fine comunque il goal lo facciamo, giochiamo un calcio corale e riusciamo a mandare in rete molti nostri elementi. Sia noi che la Carrarese giocheremo per vincere domani, senza speculare sul fattore della doppia partita anche perché è impensabile pensare di gestire duecento minuti di gioco. Loro sono una squadra forte e con giocatori forti, dovremo stare attenti a tutte le situazioni di gioco e credo che verrà fuori una partita molto bella da vedere.

Siamo arrivati terzi in classifica e ciò testimonia la completezza della nostra rosa ; anche la Carrarese ha giocatori importanti in panchina e con le sostituzioni entrambe le squadre possono dare una svolta alla gara. In queste prime partite dei play off ho visto partite determinate dalla casualità ed altre dove invece i valori delle squadre sono venuti fuori ; l’aspetto interessante è che chi ha avuto la partita in casa è stato inconsciamente frenato dal fatto di avere a disposizione due risultati su tre ed ha avuto spesso difficoltà a spuntarla.

Quello che è stato fatto durante il campionato è un qualcosa che rimane ma che per questi play off per certi versi si azzera : ci sarà da sudare per avere la meglio della Carrarese. I giocatori importanti della squadra di mister Baldini saranno oggetto di particolare attenzione da parte nostra, ma dovremo stare attenti a tutta la squadra avversaria. La paura ti tiene sveglio, io domani ho una paura sana della Carrarese e vi dico che la frase rispetto per tutti e paura di nessuno è una bufala che gira nel mondo del calcio perché tutti hanno paura degli avversari che vanno ad affrontare.

Dispiace per la situazione in cui versa lo stadio di Carrara, dove i nostri tifosi non potranno presentarsi in massa … speriamo di dar loro almeno una gioia televisiva …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>