Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : I Ragazzi Sono Tranquilli E Concentrati Per Fare Una Grande Partita

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Parma parla mister D’Angelo in una conferenza raccolta dall’ufficio stampa della società neroazzurra ; dopo cinque vittorie ottenute in altrettanti incontri disputati capitan Gucher e compagni cercano gloria contro la corazzata ducale che deve invece invertire il trend negativo delle ultime settimane. Conferenza stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Abbiamo una partita molto difficile, come lo sono tutte in serie B ; il Parma è una squadra importante con giocatori importanti,  dovremo giocare molto bene. È stata una settimana corta per quel che riguarda la preparazione di questa partita, i ragazzi stanno bene e sono tutti convocati ad eccezione di Berra che rientrerà dopo la sosta.

È  sempre una soddisfazione essere al centro dell’attenzione, però vedo i ragazzi calmi e consapevoli di quelle che sono le difficoltà del campionato, tutto il resto fa parte del mondo del calcio nel quale viviamo e l’importante è sempre lavorare al meglio. Dobbiamo pensare che a Parma sarà difficile, andare là concentrati senza pensare a cosa accade in casa degli altri, anche perché non sappiamo esattamente come stanno le cose in casa ducale ; ci vorrà determinazione ed intelligenza.

In ritiro abbiamo lavorato tanto su determinate situazioni, la società è stata pronta a prendere subito i giocatori che ci servivano ma il nostro percorso è ancora in divenire, abbiamo la possibilità di fare bellissime cose nell’immediato futuro se manteniamo la carica dimostrata in questo avvio di stagione.

Per vedere se il nostro centrocampo è forte basta vedere i giocatori che avevamo in panchina martedì, tutti giocatori molto bravi che alzano il livello della nostra squadra. Il Parma ha tutti giocatori molto forti, noi ci siamo preparati per affrontarli al meglio ma  soprattutto dobbiamo pensare a noi stessi quando la palla è in nostro possesso, che poi è la sintesi del gioco del calcio. Quando ce lo permettono gli avversari proviamo sempre a fare la partita, se veniamo schiacciati dobbiamo invece pensare alla fase difensiva : il mio modo di fare calcio è improntato alla semplicità, senza particolari alchimie.

Quali sono i nostri rigoristi ? Credo che il portiere del Parma sia già abbastanza forte senza ulteriori miei aiuti … Sappiamo che ci sarà un esodo dei nostri tifosi, ci eravamo abituati pre Covid-19 ed è piacevole riabituarsi ad un qualcosa che è bello ed importante e che dobbiamo tenerci ben stretto nella nostra testa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>