Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Giocheremo Per Dare Gioia Ai Nostri Tifosi

Sedia

Alla vigilia di un derby del Foro quantomai delicato per un Pisa reduce dalle due sconfitte consecutive rimediate a Chiavari ed a Siena parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; ovviamente i suoi ragazzi vorranno riscattare le ultime opache prestazioni e regalare una gioia ai propri tifosi in una delle partite più sentite dal pubblico neroazzurro. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’ex tecnico della Casertana.

Per domani mancheranno alcuni giocatori ma durante la stagione infortuni e squalifiche sono all’ordine del giorno, sempre in undici andremo in campo … Masucci ha una contrattura, dovrebbe recuperare per la prossima gara contro l’Olbia ma per domani non è neppure convocato ; Moscardelli invece ha un problema con una vecchia cicatrice relativa ad uno stiramento passato, da martedì prossimo tornerà ad allenarsi in gruppo.

Tutti noi sappiamo dell’importanza della gara di domani : per la tifoseria, per la classifica, per noi. Scenderemo in campo per vincere ma non c’è bisogno di fare proclami, anche perché non saprei neppure farli … La nostra è una squadra assai giovane, in alcune situazioni si vede che non siamo scafati ma è un’esperienza che si fa sul campo, gara dopo gara. Ma per quel che riguarda la cattiveria agonistica direi che siamo pronti.

Ho visto molte gare della Lucchese, è una squadra esperta che cerca sempre di fare la partita. Mi aspetto che mister Favarin confermi il 4-3-3 delle ultime gare, ma siamo comunque pronti in caso di variazione di modulo della squadra rossonera. Da parte nostra dobbiamo cercare certezze, sfruttare le linee di gioco che conosciamo bene a prescindere da quello che sarà il modulo che deciderò di schierare.

La gioventù di molti nostri elementi porta a commettere errori come quello commesso a Siena in occasione del goal di Gliozzi : dobbiamo correggerli il prima possibile se vogliamo ottenere risultati. Il campionato di calcio è come la maratona, alla fine vince la squadra che è stata più costante ; e da parte nostra dobbiamo ritrovare continuità di risultati e di prestazione, quella che non abbiamo fatto a Siena mentre a Chiavari i ragazzi mi sono piaciuti.

I pochi goal fatti ? A Siena il migliore in campo è stato Contini, quindi in avanti qualcosa abbiamo fatto … La Lucchese sarebbe nelle prime posizioni della classifica se non fosse per la penalizzazione, vediamo domani se riusciamo a sfatare il tabù delle sconfitte in trasferta contro squadre di livello. Con la gara di domani giochiamo la quinta partita in trasferta nelle ultime sei gare disputate, davvero una bella anomalia … ma comunque a Lucca ci saranno più di mille nostri tifosi e non saremo soli, giocheremo per regalar loro una gioia.

Dai nostri risultati dipende la gioia di molte persone, anche di quelle che non conosciamo, e per questo giocheremo domani, è l’aspetto più bello del nostro lavoro. La squadra più forte incontrata finora ? L’Entella sicuramente. Da giocatore ho disputato Rimini – Cesena che è una gara sentitissima, ma tendo a dimenticare cosa ho fatto da calciatore ; dico solo che domani dovremo giocare senza timore e provare a spostare il trend del momento che attualmente sembra essere dalla parte dei rossoneri.

La formazione ? Stiamo valutando molte ipotesi, tutte volte a mettere in difficoltà l’avversario. Marconi ? A Siena ha giocato una buona partita in fase di costruzione di gioco, anche se non ha tirato molto in porta e non sempre per colpa sua. Se da lui mi aspetto di più ? Da tutti mi aspetto di più, me compreso.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>