Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Tattica Ed Intensità Saranno Le Nostre Armi Contro Il Frosinone

Mixzone

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’ultimo match del 2019 contro il Frosinone parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo le due sconfitte consecutive rimediate nell’arco di cinque giorni contro Cosenza ed Ascoli i neroazzurri sono chiamati a finire il girone di andata nel migliore dei modi, per poi sfruttare la sosta invernale ed il mercato di gennaio per presentarsi al meglio ai nastri di partenza del girone di ritorno. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

L’episodio di Fabbro ? Era rigore ed espulsione di Brosco, abbiamo protestato ma abbiamo continuato a giocare, poi nel dopo partita non era giusto da parte mia protestare e penso che la cosa sia stata sottolineata da voi giornalisti. Le assenze ? Ormai ci siamo abituati in questo ultimo periodo, non ci piangiamo addosso e pensiamo a fare il meglio possibile con quello che abbiamo.

Masucci e Belli sono a disposizione, gli assenti sono i soliti dell’ultimo periodo compreso Varnier che troppo spesso dimentichiamo di non avere. Il Frosinone lo scorso anno giocava in serie A, è una squadra forte che ultimamente gioca 3-5-2 ma nel calcio, come dico sempre, non esistono squadre imbattibili ; in trasferta non hanno un rendimento ottimo, le statistiche sono importanti ma alla fine conta il campo e noi dobbiamo fare una gara di grande attenzione ed intensità per fare i punti necessari a chiudere bene un girone di andata dove secondo me abbiamo fatto bene. E per dare una gioia ai nostri tifosi che ci seguono sempre in massa dovunque.

Dobbiamo essere bravi a tenere la palla ed a limitare i rifornimenti che possono arrivare ai loro attaccanti ; la nostra intensità poi dovrebbe limitare la loro maggiore tecnica. Belli e Liotti possono fare il terzo di difesa entrambi, dobbiamo solo scegliere se difendere a tre o a quattro. Nel calcio le cose più difficili da fare sono l’ultimo passaggio e l’ultimo tiro, ma secondo me Fabbro e Minesso ad Ascoli hanno fatto bene e domani li confermerò entrambi

Il Pisa ha tantissimi tifosi che seguono in trasferta e che seguono in televisione, capisco le esigenze del network ma sarebbe bene non giocare sempre in trasferta in notturna, ci vorrebbe un po’ più di rispetto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    28/12/2019 at 14:54

    MENO INTENSITÀ E PIÙ ATTENZIONE ALLA FASE DIFENSIVA!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>