Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Tre Partite Per Arrivare Al Meglio Al Finale Di Stagione

Dangelo

Alla vigilia del derby contro il Pontedera parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro i granata – a caccia di quei punti necessari a blindare i play off – capitan Moscardelli e compagni vogliono centrare la sesta vittoria consecutiva che permetterebbe loro di restare a contatto con le due di testa, impegnate martedì prossimo in un recupero di fuoco che potrebbe decidere le sorti di questo campionato. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Domani sarà importante come lo saranno le altre due partite che ci mancano per finire il campionato, ci vorrà la giusta carica. Gli infortunati di lungo corso continuano il loro percorso di recupero, le valutazioni andranno fatte settimana dopo settimana ma De Vitis potrebbe rientrare in gruppo fra le gare contro Pro Patria e Novara. Il Pontedera è una buona squadra, avranno lo stimolo di far bene e da parte nostra c’è grande rispetto per quello che è il loro collettivo.

Ad Arzachena ho fatto cambi tecnici con chi ho visto più in forma, anche per domani sarà la stessa cosa e dobbiamo ancora decidere con quale modulo affrontarli. Per loro è la partita dell’anno ? Io temo la bravura della squadra, a certe frasi fatte credo fino ad un certo punto, io di guerre in mezzo al campo non ne ho mai viste … sono parole che si spendono ma che in fin dei conti contano davvero poco. Ovvio che se giochi meglio hai più possibilità di vincere, poi ci sono state partite in questo girone di ritorno dove avremmo meritato di più e che invece sono andate male : questo è il calcio.

Non pensiamo a cosa accadrà dopo Novara, pensiamo a queste tre partite e poi vediamo … sui risultati degli altri non possiamo far niente, li guardo con relativo distacco. Se guarderò Piacenza – Entella ? Se a quell’ora c’è un bel film preferisco guardare quello, ogni tanto bisogna staccare … Anche domani sceglierò quali attaccanti far partire in base alle condizioni ed a quelle che sono le caratteristiche dell’avversario, come sempre cercheremo di agire per il meglio. E come vi dico sempre si tratta di quattro attaccanti forti.

Dobbiamo arrivare in grande condizione al finale di stagione, ecco perché queste tre partite che mancano sono importanti per tutti i nostri giocatori. Meroni ? Deve aumentare il suo minutaggio di resistenza, crediamo che si tratti di un qualcosa di psicologico e ci stiamo lavorando. Nel girone di andata ci siamo soffermati molto sul 3-5-2, nel periodo della sosta invernale abbiamo assimilato bene il 4-3-1-2 e sono due moduli che possiamo alternare tranquillamente ; dite che è un merito dell’allenatore ? Io dico che sono stati bravi i ragazzi a mettersi a completa disposizione.

Cercheremo di fare la nostra solita partita, provando ad imporre il nostro gioco. Entella – Arezzo ? Se vinciamo contro il Pontedera spero che vinca l’Arezzo …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>