Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Ci Vorrà Una Grande Partita Per Battere La Lucchese

Dangelo

Sarà un derby del Foro importante e per certi versi particolare quello che andrà in scena domani pomeriggio all’Arena Garibaldi, fra un Pisa lanciatissimo dopo le ultime prestazioni ed una Lucchese oberata dalle vicende societarie che rischiano di mettere anzitempo la parola fine al campionato della compagine rossonera. Di tutto questo ha parlato mister D’Angelo nella conferenza stampa della vigilia. Conferenza stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Siamo consapevoli della difficoltà della partita di domani, la Lucchese è una squadra di valore al netto di tutti i problemi societari che hanno ma noi abbiamo la necessità di batterli e per far questo dovremo fare una grande partita. Valuteremo chi ha recuperato in maniera migliore dalle ultime partite, sapevamo di avere un calendario difficile nelle ultime settimane , saranno decisive le sostituzioni a partita in corso, come lo saranno in tutte le prossime partite.

Sappiamo bene quali sono le insidie della gara di domani, sappiamo che la Lucchese verrà a Pisa a fare la partita dell’anno ma non ci faremo sorprendere da questa loro voglia di far bene. Avremo tutti a disposizione ad eccezione di Liotti e Marconi ; affronteremo una squadra che non so come giocherà, all’andata hanno giocato con il 4-3-3 mentre nelle ultime trasferte hanno giocato con il 3-5-2. Da parte nostra credo che la squadra non si discosterà troppo da quanto visto nelle ultime gare, al netto delle condizioni di qualche giocatore che andranno valutate dopo l’allenamento di rifinitura.

Stiamo bene, non sono preoccupato della terza partita da giocare in una settimana. Non abbiamo parlato degli ultimi risultati positivi che abbiamo ottenuto, siamo concentrati a far bene per la gara di domani. La classifica ? Non la guardo, c’è ancora da capire come si comporteranno con la Lucchese e con il Cuneo. Siamo comunque tutte lì, Entella a parte che è un po’ più staccata ; da parte nostra c’è solo da giocare per portare a casa più punti possibili, poi alla fine vedremo dove siamo arrivati.

Non esistono partite semplici in questo campionato, tutte le squadre hanno ancora qualcosa da dire. Nel nostro girone anche Lucchese e Cuneo avrebbero i punti sufficienti per essere in una posizione di classifica importante, a testimonianza che si parla di un raggruppamento assai competitivo, con squadre importanti come Carrarese, Siena e tutte le retrocesse dalla serie B. Non credo di sbagliare se dico che il nostro è il girone maggiormente competitivo della serie C.

Birindelli ? Credo che sia giusto che un ragazzo così giovane sia in questo momento in uno stato di euforia, ha fatto goal contro una diretta concorrente sotto la curva Nord … La Viterbese ? E’ una buonissima squadra con un ottimo allenatore, anche loro hanno avuto un sacco di partite da recuperare e credo che ai play off saranno un osso duro per tutti ; ma comunque credo che anche a Viterbo saremo in grado di fare una grande partita in modo da superare il turno di Coppa Italia.

Domani dovremo fare una gara aggressiva in modo da mettere la Lucchese in difficoltà, senza sbilanciarci troppo ma mettendo costantemente in pressione la retroguardia avversaria. Contro la Pro Vercelli c’è stato il cross del terzino sinistro ed il colpo di testa vincente del terzino destro, una situazione che deve essere ripetuta in modo da mettere pressione alla difesa della Lucchese. I tre attaccanti che abbiamo a disposizione per domani giocheranno tutti, due dall’inizio ed uno da subentrato. Moscardelli ? E’ un attaccante che punta sempre la porta avversaria, le sue caratteristiche possono essere decisive in gare come quella di domani.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>