Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Domani Dovremo Essere Bravi A Disturbare Il Gioco Del Cagliari

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della complicata trasferta di Cagliari parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro una delle grandi favorite di questo campionato i neroazzurri hanno la possibilità di confermare quanto di buono abbiamo visto nelle ultime sei gare, con il Pisa che ha conquistato dodici punti sui diciotto a disposizione. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Le partite in serie B sono tutte complicate a prescindere dalla classifica delle squadre che vai ad affrontare, domani per noi sarà una gara molto importante ma lo sarebbe stata comunque anche se non fosse stata contro il Cagliari. Per la società è motivo di vanto avere calciatori in Nazionale, siamo felici per la prima convocazione di Torregrossa con la Nazionale del Venezuela, quella di suo padre.

Masucci e Torregrossa hanno recuperato, saranno convocati. Il Cagliari è una delle migliori squadre del campionato, andranno affrontati con la giusta intensità e con la voglia di creare loro problemi, anche perché abbiamo tutte le caratteristiche per poterli complicare la vita ; difenderemo come abbiamo sempre fatto nonostante loro giochino con tre attaccanti, saremo pronti ad affrontare qualsiasi tipo di formazione che decideranno di schierare domani.

Abbiamo una rosa ampia a disposizione, scegliamo sempre quella che crediamo sia la soluzione migliore ; ci sono molti ballottaggi nella nostra formazione e ci sono ogni settimana, molto dipende anche dall’avversario che si va ad affrontare. I nostri quattro centrali stanno tutti bene e possono tutti giocare, compreso Canestrelli che sta molto bene ; ho grande considerazione di tutti i nostri giocatori, e come vedete stanno più o meno giocando tutti.

Il Cagliari, lo ripeto, è una squadra molto forte ricca di giocatori dal tasso tecnico elevato, se vogliamo vincere dobbiamo giocare sul ritmo e sulla tattica, attaccare con tanti uomini e difendere di squadra : se mancherà una di queste componenti sarà molto difficile tornare a Pisa con un risultato positivo. Cissé e Jureskin si stanno allenando molto bene, magari entrambi sono chiusi da tutte le soluzioni che abbiamo ma comunque abbiamo grande fiducia in loro.

Pensare ai play off in questo momento serve a poco, mancano così tante partite da giocare che vanno giocate una alla volta per poi vedere più avanti dove saremo arrivati. Lucca ? C’è il rischio che passi alla storia come l’allenatore che mandava in panchina il centravanti dell’Ajax … Lorenzo sta facendo molto bene e si sta ritagliando uno spazio importante nonostante la grande concorrenza che ha, a noi fa soltanto piacere quando fa goal e quando mette a referto prestazioni importanti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>