Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Domani Dovremo Impattare Il Furore Agonistico Del Palermo

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della non semplice trasferta di Palermo parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro un avversario affamato di punti dopo un periodo particolarmente negativo i neroazzurri sono chiamati a dare continuità a quanto di buono si è visto da quando è cambiata la guida tecnica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Sappiamo che domani non sarà semplice per noi, il Palermo è una buona squadra che in questo periodo magari non sta ottenendo risultati ma è comunque una compagine forte che vorrà interrompere una striscia negativa ; da parte nostra dobbiamo impattare il loro furore agonistico, anche perché abbiamo pure noi necessità di dare continuità agli ultimi risultati.

Torregrossa e Masucci sono convocati, hanno svolto gli ultimi allenamenti con la squadra e sono a disposizione ; per il resto tutti gli altri saranno della contesa. Dobbiamo migliorare ancora sotto molteplici aspetti, i ragazzi devono giocare ancora più insieme in fase difensiva ed in fase offensiva, se facciamo questo domani possiamo anche vincere, mettendoci grande attenzione tattica e cercando di sfruttare la qualità tecnica dei nostri calciatori.

Sono soddisfatto di quanto fatto in questi venti giorni, purtroppo non ho avuto a disposizione Torregrossa e Masucci ma sono contento che abbiano recuperato perché c’è bisogno di tutti i ragazzi, dall’inizio o a partita in corso non fa differenza. C’è poi da migliorare il discorso atletico, partiamo sempre bene ma negli ultimi minuti andiamo in sofferenza e questo non deve accadere ed è un aspetto sul quale stiamo lavorando particolarmente.

Ripeto, tutti sono pronti per giocare perché si stanno allenando bene ; anche i giocatori stranieri sono pronti, hanno capito quali sono i ritmi del campionato di serie B. Inizialmente partiremo con il modulo base, poi con le sostituzioni ci potrebbe anche essere qualche variante ma i ragazzi sono bravi ad interpretare in partita quello che proviamo durante la settimana ; la tattica nel calcio è molto importante, come del resto il carattere e l’agonismo che si mette in campo per contrastare al meglio l’avversario.

La squadra deve essere maggiormente consapevole di quelle che sono le sue capacità ; Tramoni e Morutan sono due giocatori molto forti e secondo me sono ben consapevoli dei propri mezzi, sono calciatori che quando entrano vogliono la palla fra i piedi e questo denota grande personalità, poi contro il Parma sono entrati in un momento della gara nel quale eravamo in difficoltà ma comunque hanno fatto bene.

Ionita ? Può giocare sia centrocampista classico – mezzala o mediano – sia in una posizione più offensiva, sicuramente domani giocherà e sceglieremo dove schierarlo. Difensivamente parlando abbiamo fatto meglio contro il Perugia piuttosto che contro il Parma quando qualcosa abbiamo sbagliato, per fortuna Nicolas è stato bravo a salvare la nostra porta ; anche sotto questo aspetto dobbiamo migliorare settimana dopo settimana.

Canestrelli ? Sta facendo bene, noi abbiamo un parco di difensori centrali importantissimo con il centrale più forte della serie B – Caracciolo – che è ancora fuori per infortunio ; non vi nascondo la tentazione di giocare a tre in difesa con dei centrali così forti a disposizione, capiterà. Canestrelli ha grandi qualità, ha fisico e non è lento, è forte di testa e poi è pure bello, ha tante fortune … (ride, NdR).

La classifica ? Se fossimo stati più avanti sarebbe stato meglio … dobbiamo cercare di migliorarla velocemente, nelle ultime tre partite abbiamo fatto cinque punti ed il nostro unico obbiettivo è quello di risalire la graduatoria facendo tutti noi il massimo possibile.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>