Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Vorrei Vedere I Ragazzi Giocare Con La Testa Più Leggera

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della non semplice trasferta di Perugia parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro una squadra ancora in corsa per i play off i neroazzurri cercano quella vittoria che consentirebbe loro di restare agganciati al treno promozione nonostante l’andamento lento delle ultime due gare. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

È motivo di soddisfazione essere l’allenatore del Pisa, una società con una storia importantissima e con una tifoseria incredibile che anche domani seguirà la squadra in massa ed anche per loro dobbiamo fare di tutto per dare loro una grande soddisfazione ; ci sono allenatori che hanno fatto meglio di me ma ci sono allenatori che hanno fatto anche peggio di me, diciamo che mi accontento …

Per domani tutti i ragazzi sono a disposizione ad eccezione di Lucca che sarà squalificato ; Caracciolo è come il D’Angelo giocatore, se sta bene gioca. Il rammarico è che la squadra vive ogni partita come se fosse un esame ed invece dobbiamo vivere questo momento con entusiasmo, senza tensioni eccessive, consapevoli che stiamo facendo qualcosa di davvero importante e che abbiamo una classifica lusinghiera ; vorrei vedere una maggiore leggerezza a livello mentale, ne beneficeremo senz’altro per dare sempre il massimo con l’0bbiettivo di andare a riprendere chi in questo momento ci è davanti. Nel girone di andata abbiamo fatto 38 punti, in questo girone di ritorno nessuna squadra farà gli stessi punti e questo ci deve dare la dimensione di quanto bene abbiamo fatto in questo campionato.

Il Perugia gioca un calcio molto aggressivo e noi dobbiamo rispondere bene soprattutto a livello agonistico. La pressione di cui stavo parlando prima ce la stiamo mettendo da soli, il pubblico continua a sostenerci e ad applaudirci ; continuo a dire che dobbiamo goderci al massimo questa posizione in classifica e giocare pensando che possiamo continuare a fare grandissime cose.

Non credo che ci siano squadre che hanno tirato i remi in barca, anche se ci sono compagini che non hanno più tensioni legate alla classifica ; nessuno si scansa, guardate il Pordenone che ha messo in difficoltà tutti, ha pareggiato con il Brescia ed ha vinto contro il Frosinone. Il ritorno in campo di Gori ? Siamo tutti felici per lui.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>