Il Pisa Siamo Noi

Mister Cozza: “A Pagani per i tre punti e per dare continuità alla vittoria contro il Perugia”

Cozza

Mister Cozza riprende a parlare alla stampa nel consueto incontro del venerdì e interrompe così di fatto il silenzio stampa indetto dalla società nerazzurra al termine della vittoria contro il Perugia. Sorridente e disponibile Mister Cozza si dice dispiaciuto per non aver potuto commentare la bella prestazione dei suoi ragazzi al termine di Pisa – Perugia, ma lascia intendere che essendo a disposizione della società, se la linea presa dalla direzione aziendale è quella occorre attenersi alle regole, ma è orgoglioso quando ripensa a quanto fatto:”Con il Perugia abbiamo disputato una buona gara, io l’avevo detto che sarebbe stata una bella partita perchè gli umbri giocano un calcio tipo il nostro, a viso aperto e siamo stati bravi a sbloccare subito la gara. Questi tre punti conquistati però non sono niente se non diamo subito seguito a questa vittoria andando a Pagani a vincere. I punti ci servono per la classifica e per puntare al miglior piazzamento possibile. Non dovremo di certo accontentarci di quanto ottenuto domenica scorsa.”

Parlando di moduli tattici previsti per la sfida in terra campana il Mister non si sbottona e ammette:”Andremo a fare la nostra partita e non so ancora come schiererò i  miei ragazzi perche molto dipende da quali notizie arrivano da Pagani circa il loro modulo tattico. So che hanno alcune assenze importanti per infortuni vari ma anche perchè squalificati e non so quindi se schiereranno il consueto 3-5-2 oppure preferiranno un 4-4-2 piuttosto che altro. Noi ad oggi sia che giochiamo con la difesa a 3 o a 4 abbiamo trovato un’ossatura importante e siamo in grado di giocare bene in entrambi i casi, chiaramente le mie scelte sono legate anche al fatto che mi devo adeguare ai giocatori che ho a disposizione e alle loro caratteristiche, non posso essendo arrivato da poche settimane, cambiare tutto e stravolgere il gioco, quello che posso fare è cercare di mettere i calciatori in condizione di fare bene.

E analizzando la prossima sfida aggiunge:”Quello che maggiormente mi impensierisce della sfida di domenica prossima non è il modulo da adottare ma le condizioni del campo che troveremo, perchè dalle immagini già si vede che il campo non è in ottime condizioni, poi sappiamo che il tempo non ci aiuterà quindi può essere che lo troveremo allagato e so già che la mia squadra in queste condizioni gioca peggio. Quindi mi aspetto una gara brutta, poco spettacolare e quello che conterà alla fine sarà portare a casa i tre punti. Credo che la Paganese si metterà dietro e giocherà con le ripartenze ma noi dovremo cercare di sbloccare subito il risultato per vedere una partita diversa, altrimenti dovrà essere usata la testa cercando di sfruttare le occasioni che sicuramente avremo senza concedere niente agli avversari.”

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>