Il Pisa Siamo Noi

Marco Filippeschi : Il Comune Non Ostacolerà Il Progetto Di Riqualificazione Dell’Arena Garibaldi

comune pisa

All’interno de “Il Rossocrociato” condotto da Massimo Marini è intervenuto telefonicamente il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ; si è parlato di Ascoli – Pisa, delle ultime notizie riguardanti la tifoseria neroazzurra e della questione legata alla riqualificazione dell’Arena Garibaldi. Marco Filippeschi.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti rilasciate dal primo cittadino.

Sono contentissimo della vittoria di questo pomeriggio, potrebbe essere una sorta di inversione di tendenza. Tre punti conquistati fuori casa sono assai preziosi, oltretutto ottenuti contro una squadra che era in serie positiva, evidentemente l’Ascoli è la squadra che fa per noi … adesso spero che l’entusiasmo cresca e che martedì si possa battere il Carpi e fare così un bel salto in classifica.

Ho appreso la notizia circa l’attenuazione dei provvedimenti a carico dei nostri tifosi. Io ho vissuto quella giornata visto che quel pomeriggio mi trovavo ad Empoli ad assistere alla partita contro il Brescia, ed ho potuto constatare con i miei occhi le deficienze del sistema di sicurezza messo in piedi per quella gara. Sono stato inoltre testimone della non intenzionalità dei tifosi pisani nei fatti accaduti : non c’è stata alcuna premeditazione o preparazione in quello che è successo, e questo aspetto non deve essere sottovalutato. Bisogna capire bene come sono accadute le cose e nel caso attenuare i provvedimenti a carico dei nostri sportivi.

In settimana mi incontrerò con il presidente Corrado e parleremo della questione Arena. La convenzione avrà una lunghezza proporzionale a quello che sarà l’impegno ed il rispetto delle regole urbanistiche ed istituzionali ; il Comune ha delle regole da osservare per i beni comunali ma la volontà della società di portare avanti un impegno così importante è un qualcosa che non va assolutamente sottovalutato ed anzi va sostenuto. Noi metteremo sul tavolo le problematiche relative ai parcheggi ed alla mobilità, cercando di migliorare le condizioni di vivibilità del quartiere di Porta a Lucca. Il Comune aveva anche pensato ad un trasferimento dello stadio con il recupero dell’Arena per altre funzioni, non si poteva pensare a qualcuno che volesse investire così pesantemente sul nostro impianto sportivo di maggiore importanza.

Il Comune ha informato la società su queste problematiche e su quello che è presente sull’attuale piano regolatore ; qualche anno fa ripeto che non era pensabile che qualcuno volesse investire certe cifre sull’Arena Garibaldi, cifre che sono vicine a quelle che servono per realizzare uno stadio nuovo. Ribadisco comunque che il Comune non vuole rappresentare un ostacolo a questo investimento così importante.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Rik

    26/02/2017 at 18:14

    Vedremo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>