Il Pisa Siamo Noi

Marco Filippeschi : La Salvezza Del Pisa Passa Dall’Arena. Il Progetto Corrado Per Lo Stadio Ci Ha Sorpreso.

20170328_212433_crop_796x747

Ospite d’eccezione nella puntata di questa sera de “Il NeroAzzurro” di Massimo Marini – in onda ogni martedì dalle 21.30 su Granducato TV (canale 14 del Digitale Terrestre) ed in streaming sul portale SestaPorta.tv – il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi. Non sono mancate di certo le tematiche da sottoporre all’esame del primo cittadino della città della Torre Pendente. Marco Filippeschi.

Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni salienti.

Ci vorrebbero 12 punti in casa e 2 0 3 fuori nelle sette partite che attendono il Pisa nel mese di aprile. Mister Gattuso dice sempre che l’Arena è il dodicesimo uomo in campo, quindi è scontato dire che la salvezza del Pisa passa proprio dagli impegni casalinghi che attendono i neroazzurri. Mi permetto di fare un appello alla tifoseria : bisogna stare il più vicino possibile alla squadra, nonostante tutte le avversità che gli sportivi neroazzurri hanno dovuto loro malgrado subire nel corso di questa stagione.

Posso dire di essere fiducioso per il finale di campionato che attende il Pisa, considerando anche tutti i giocatori che pian piano sta recuperando mister Gattuso, fra tutti Lisuzzo e Tabanelli che abbiamo visto in queste ultime settimane quanto sono importanti per la causa neroazzurra. L’esperienza del difensore e la classe del centrocampista sono state decisive nell’ultima partita di Verona.

C’è il progetto di ampliamento della Curva Sud, bisogna vedere se riusciamo a perfezionarlo ma credo che si vada a fine campionato visto che non c’è solo il Comune di mezzo ma al tavolo ci sono anche tutti gli organi preposti alla sicurezza. Il progetto di Corrado circa una nuova Arena Garibaldi ci ha sorpreso, il Comune non aveva di certo i mezzi per investire le cifre proposte dall’attuale dirigenza e da lì l’esigenza di parlare di un nuovo stadio. Ovviamente la proposta di Corrado verrà tenuta in grande considerazione, a patto che ci sia un miglioramento della vivibilità del quartiere di Porta a Lucca.

La nuova società ha progetti ambiziosi, si parla di serie A e per la massima serie la nuova Arena dovrebbe avere una capienza costante pari a 16 mila unità. L’Arena è vetusta, poco vivibile, anche poco piacevole da vedere dall’esterno ; inoltre ci sono state opere esterne allo stadio relative alla sicurezza che hanno causato ulteriori problematiche al quartiere, come le cancellate che circondano l’impianto. Ripeto, la qualità della vita degli abitanti di Porta a Lucca è un qualcosa che va tenuta nella massima considerazione.

La gara di sabato prossimo contro la Salernitana è una gara nella quale il Pisa ce la deve mettere tutta ; credo che la sterzata data da Gattuso possa servire per affrontare al meglio questo finale di campionato e sono fiducioso nonostante la forza ed il buon momento attraversato dalla formazione campana.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Claudio

    30/03/2017 at 19:10

    Pur rispettando la tipologia di protesta scelta dalla curva nord mi permetto di dire che nella situazione attuale sarebbe più opportuna una protesta con striscioni(sicuramente più efficace vista l’immediatezza della televisione) che otterrebbe il duplice scopo di dimostrare che:
    -Pisa non si arrende mai
    -Pisa sa stare vicino alla squadra e ai ragazzi.
    Altrimenti sembra si voglia protestare contro l’attuale proprietà lasciandoli senza supporters x tutto il primo tempo!! Non pensate ci possa essere dietro chi vuole proprio questo? (fiorentini e quant’altro)

  2. luigi

    29/03/2017 at 21:23

    Io sono molto fiducioso anche perchè nonostante la grave e ingiusta penalizazione siamo li con molte altre squadre che non sono penalizzate e quindi la salvezza con questi grandi ragazzi è guasi certa anche perche di solito finiamo il campionato in grande salute, noi dobbiamo essere il quindicesimo uomo in campo ( Forza Ragazzi che ce la famo cane delle belve )

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>