Il Pisa Siamo Noi

Maikol Negro : A Pisa Per Vincere In Una Piazza Di Grande Blasone

IMG-20170614-WA0017

Giornata di presentazioni in casa neroazzurra : dopo il nuovo tecnico Carmine Gautieri è stato presentato alla stampa presso la sala “Passaponti” dell’Arena Garibaldi il primo acquisto del Pisa targato 2017/18 ovvero l’ex attaccante del Matera Maikol Negro, uno dei prospetti più importanti per la categoria. Maikol Negro.

Importanti parole sono state spese dal presidente Giuseppe Corrado, che non ha lesinato complimenti per l’ultimo arrivato all’ombra della Torre Pendente.

Negro è stato un acquisto di riferimento per quella che sarà la costruzione della squadra per il prossimo campionato, con lui parte la stagione della nostra rinascita ; per vincere la Lega Pro ho detto in tempi non sospetti che ci vogliono i Messi ed i Ronaldo della categoria e Maikol è senza dubbio un fuoriclasse per la serie C. Grande merito va al direttore Ferrara che è riuscito a portarlo a Pisa nonostante la concorrenza fosse numerosa ed importante ; un plauso anche al ragazzo che ci aveva dato subito piena disponibilità e fino in fondo non ha cambiato idea.

Negro si lega al Pisa per due anni con una opzione per il terzo, che noi speriamo vivamente di festeggiare in categorie molto più importanti. Ha appena effettuato le visite mediche ed i dottori mi hanno confermato dopo gli esami ai quali è stato sottoposto che ha in dote dieci goal per gamba … [ride].

A proposito dei medici, siamo in piena fase di riorganizzazione della struttura sanitaria della nostra azienda. Non vogliamo più avere a che fare con le situazioni che hanno caratterizzato lo scorso campionato : troppi infortuni, poca chiarezza sui tempi di recupero, giocatori che andavano a curarsi a destra ed a manca. Intorno a noi ci sono eccellenze in tale ambito che noi vogliamo sfruttare appieno.

Il direttore Ferrara ed il suo staff hanno lavorato assai bene in questi ultimi mesi, in silenzio ed a fari spenti, sia per quanto riguarda i giocatori over sia per i giocatori under, senza oltretutto tralasciare la costruzione di un settore giovanile all’altezza di una piazza importante quale è Pisa. Nella costruzione di una squadra in grado di garantire una pronta risalita la differenza spesso la fanno i giovani che vanno ad integrare la lista degli over, ed anche sotto questo aspetto non ci faremo trovare impreparati.

Assai determinato e soddisfatto è apparso Maikol Negro, alla sua prima esperienza in una piazza che non sia del Sud Italia.

Ho scelto una piazza di grande blasone, ambiziosa, dove si vuole vincere come piace a me, con un pubblico caldo e numeroso simile a quello che ho trovato nelle squadre del Sud in cui ho giocato. Ho voluto cimentarmi in una realtà nuova per me, sposando un progetto che reputo vincente e per il quale ho rinunciato a seguire quello che è un po’ il mio maestro calcistico che risponde al nome di Gaetano Auteri.

Contro molti ragazzi attualmente a Pisa ho giocato contro ; poi so che mister Gautieri adotta un 4-3-3 che ben si sposa con le mie caratteristiche di esterno sinistro di attacco, anche se all’occorrenza posso giocare come prima punta. Ho parlato assai poco sia con il presidente che con il direttore, ho chi cura i miei interessi che lo fa al posto mio visto che a me piace pensare soltanto al rettangolo verde.

A me piace prendermi le mie responsabilità : so che il presidente Corrado mi considera una sorta di ciliegina sulla torta ed il voglio vincere con il Pisa ; se dovessi fare male sarò il primo ad essere critico con me stesso. Contro il Pisa ho giocato spesso in passato : sempre partite assai difficili in uno stadio che ti spinge. Non vedo l’ora di giocarci.

Qualche battuta conclusiva anche da parte del direttore Raffaele Ferrara.

Ovviamente più giocatori si prendono che conoscono bene la categoria che si va ad affrontare e che magari l’hanno pure vinta e meglio è. Noi ci siamo mossi con largo anticipo, sia per gli over che per gli under ; pensate che con l’agente di Negro ci siamo sentiti per la prima volta il 31 gennaio scorso …

L’obbiettivo è quello di dare a mister Gautieri il maggior numero di elementi con i quali affrontare il ritiro di Storo. La squadra partirà il 15 luglio e tornerà a Pisa il 26 luglio ; il 13 e 14 luglio ci sarà la convocazione dei giocatori qua a Pisa per i test atletici. La seconda parte del ritiro si svolgerà invece in agosto a Peccioli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>