Il Pisa Siamo Noi

Piedi di Fata: Luca Verna, Tempismo, Efficacia e Rapidità d’Esecuzione

verna

autolavaggio

Il piede fatato della trentatreesima giornata è quello di Luca Verna, autore dell’assist decisivo che ha mandato in gol Edgar Cani.

Giornata 33

Pisa – Lupa Roma 1-0

Secondo assist stagionale per Luca Verna che, dopo aver mandato in gol Varela alla quinta giornata di campionato contro il Tuttocuoio, è riuscito a mandare in gol anche Edgar Cani nella gara contro la Lupa Roma. Anche in questo caso il numero 8 nerazzurro ha messo in luce quella che è una delle sue migliori doti: il tempismo nell’inserimento; infatti, raccoglie il passaggio di Eusepi in mezzo a quattro difensori capitolini senza però che nessuno di questi abbia tempo e spazio per poter intervenire e, con un rapido ed efficace tocco di prima, smarca a tu per tu con il portiere il colosso albanese che fredda l’estremo difensore con di sinistro. Nel corso di questa stagione Luca Verna è cresciuto molto soprattutto per quel che riguarda il lavoro “sporco” a centrocampo, ha saltato solo le gare con L’Aquila e Siena, alla decima ed undicesima giornata ed è a tutti gli effetti uno dei cardini della squadra di Gattuso.

Venticinquesimo assist stagionale per i Nerazzurri, realizzati da dieci giocatori differenti, i leader della classifica sono Matteo Ricci e Daniele Mannini, entrambi primi a quota 6, seguiti da Lores Varela che ha 3 assist al suo attivo.

Piedi di Fata 2015/16

Che cos'è il Genio...è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. (R. Melandri)
GiocatoreAssist
Ricci6
Mannini6
Varela3
Forgacs2
Peralta2
Eusepi2
Verna2
Cani1
Polverini1
Montella1
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>