Il Pisa Siamo Noi

Luca Giannini : Bisogna Dare A Mister Pazienza Il Tempo Per Lavorare Al Meglio

010374Giannini2

Nel corso della decima puntata di Finestra Sull’Arena è intervenuto telefonicamente il responsabile del settore giovanile del Pisa SC – nonché ex allenatore neroazzurro ai tempi della presidenza Anconetani – Luca Giannini : è stata l’occasione per parlare dei risultati che stanno conseguendo i giovani calciatori neroazzurri e per commentare il momento che sta attraversando la prima squadra. Luca Giannini.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti del suo intervento telefonico.

La promozione di Michele Pazienza alla guida della prima squadra non è merito mio bensì del coraggio dimostrato nell’occasione dal direttore Raffaele Ferrara e dalla proprietà ; adesso bisogna essere intelligenti nel dare all’attuale tecnico il tempo necessario per lavorare al meglio e sono convinto che così facendo le soddisfazioni arriveranno, anche perché la famiglia Corrado ai calciatori del Pisa non fa mancare davvero nulla.

Il passaggio di Michele Pazienza sulla panchina dei “grandi” ha messo in moto tutto un meccanismo all’interno del nostro settore giovanile. La panchina della formazione Berretti è stata affidata a mio figlio Gabriele (e vi posso assicurare che non si è trattato di una mia iniziativa …) ; inoltre posso dirvi che Emiliano Niccolini guiderà la formazione Under 17 mentre Alessandro Birindelli sarà il nuovo allenatore dell’Under 16.

Tutti hanno la brutta abitudine di guardare la classifica anche quando si parla di calcio giovanile ; nonostante sotto questo aspetto al momento il nostro movimento ci sta regalando delle soddisfazioni io credo che quello che conta davvero sia la crescita dei nostri ragazzi. Guardate cosa è capitato alla Nazionale lunedì scorso ; il sottoscritto insieme a Marco Tardelli ha vinto un Europeo Under 21 con quei giocatori che sarebbero poi diventati campioni del mondo nel 2006, ed in quelli anni le nazionali italiane giovanili vincevano con continuità, cosa che adesso non accade più.

Cosa penso dei problemi che riguardano il prossimo derby fra Pisa e Livorno ? Non voglio entrare nel merito di questa cosa, ritengo che ci siano persone molto più brave di me preposte a risolvere al meglio tali problematiche.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. nico

    17/11/2017 at 18:52

    o durante una prima fase se nel primo tempo si stà vincendo almeno 2-0

  2. nico

    17/11/2017 at 18:52

    sicuramente bisognerà dare tempo a Pazienza ora deve lavorare sul centrocampo affinchè diventi + veloce nel passaggio filtrante servono che alcuni giocatori dall’attacco alla difesa e dai terzini di fascia si smarchino di +
    e servono accellerate improvvise in modo da creare nuovi varchi al centro o fascie quindi creare scompiglio ed effetto sorpresa , e mandare in bambola la difesa avversaria , poi il gioco melina serve alla fine x mantenere il risultato

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>