Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Partita Importantissima Per Il Cosenza, Ma Lo È Anche Per Noi

Sedia

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Cosenza c’è la conferenza di mister Luca D’Angelo raccolta dall’ufficio stampa della società neroazzurra : contro un avversario che ha la vittoria come unico risultato possibile per continuare a sperare nella salvezza il Pisa è chiamato alla difesa dell’ottavo posto in classifica che significa play off ovvero un risultato che sarebbe il giusto premio alla splendida stagione che hanno messo a referto capitan Gucher e compagni. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Stiamo bene, domani mancheranno all’appello soltanto Pinato e Belli ; ci siamo preparati a questa partita sotto tutti gli aspetti, sappiamo di affrontare un avversario forte che sta bene e da parte nostra ci sarà bisogno di fare una prestazione di grande valore.

I goal nel recupero ? Credo che lo stop imposto dalla pandemia abbia accentuato questa situazione, molte partite si decidono nei minuti finali ; a dire il vero a noi capitava anche prima di marzo, ma penso che sia un qualcosa di generale che riguarda la nostra squadra. Se i nervi al momento sono distesi ? I miei no di sicuro, dobbiamo ancora fare il nostro percorso e già da domani c’è da provare a vincere la partita.

Se vinciamo con il Cosenza facciamo un passo in avanti, se dovesse andar male restiamo dove siamo : alla fine è questa la valutazione della classifica, senza dover pensare alle partite delle altre squadre. Asencio ? Devo fare mea culpa, qua non gli ho dato lo spazio per giocare mentre in maglia rossoblu sta facendo molto bene ed ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, il suo mancato impiego con il Pisa è mia unica responsabilità visto che faccio l’allenatore.

Metteremo in campo la squadra che pensiamo essere la migliore per affrontare il Cosenza, poi penseremo alle altre due gare che saranno diverse rispetto a quella di domani ; i subentranti saranno comunque ancora più importanti rispetto ai giocatori che inizieranno il match, questo ve lo posso dire. I due goal presi contro il Trapani ? Non credo si sia trattato di un problema fisico o mentale, la squadra ha poi reagito fino a trovare il goal vittoria nei minuti di recupero ; certo, quei cali di tensione vanno assolutamente evitati.

Per il Cosenza domani è importantissima, ma anche per noi lo è ; ho giocato spesso in terra calabra e sono sempre stato trattato bene, sono sicuro che la cosa si ripeterà anche domani sera.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>