Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 9

pallone

Partiamo dalla fine, ovvero dal posticipo del lunedì sera che ha visto il Tuttocuoio superare al Mannucci un ostico Forlì e raggiungere la vetta della graduatoria (seppure in coabitazione) : gli uomini di mister Alvini giocano davvero un bel calcio e non hanno particolari difficoltà a trovare la via del goal come testimoniano le reti del difensore Ingrosso, del bomber evergreen Colombo e del centrocampista esterno Gargiulo ; anche gli ospiti romagnoli si fanno valere ma gli acuti dell’attaccante Melandri e del difensore Jidayi hanno come unico risultato quello di rendere meno pesante il passivo.

Insieme ai neroverdi di Ponte a Egola c’è l’Ascoli che sbanca il Porta Elisa grazie alla doppietta di chi non ti aspetti ovvero il difensore centrale ex Benevento Mengoni ; troppo leggera la Lucchese per impensierire una squadra tosta come quella marchigiana, e la quarta sconfitta consecutiva mette sempre più a rischio la panchina di mister Pagliuca.

Anche la Reggiana non molla il primato nonostante il pareggio casalingo contro L’Aquila rivitalizzata dal nuovo mister Zavettieri : i rossoblu abruzzesi erano addirittura passati in vantaggio grazie alla rete del solito attaccante Sandomenico, ma i granata non si danno per vinti ed alla fine ottengono un pareggio prezioso con il goal del centrocampista Bruccini.

Dopo un buon filotto di risultati positivi cade la Spal al Lungobisenzio al cospetto di un Prato capace di alternare ottime prestazioni ad altre invece per nulla positive ; troppo rinunciatari gli uomini di mister Brevi che puntualmente vengono puniti dalla rete del difensore Ghidotti, non riuscendo poi ad impensierire più di tanto la porta della formazione laniera.

Ottavo pareggio su nove partite per la Carrarese, unica squadra imbattuta del girone B di Lega Pro : stavolta gli uomini di mister Remondina colgono un risultato prestigioso sul difficile terreno di gioco del Teramo, sfiorando addirittura la vittoria dopo il goal del centravanti Cellini ; ma i padroni di casa hanno alcuni assi nella manica ed in particolare l’acciaccato Donnarumma regala ai propri compagni un punto comunque da non disprezzare.

Prima vittoria in campionato per il San Marino che supera nettamente a domicilio una Pro Piacenza in evidente difficoltà lontano dal Garilli : del difensore Ferrero, dell’attaccante Martinez e del centrocampista Poletti le reti che danno un po’ di ossigeno alla classifica della squadra del Monte Titano.

Il Pontedera sbanca il Barbetti di Gubbio con il minimo sforzo, sfruttando un calcio di rigore nei primissimi minuti di gioco trasformato dal folletto offensivo Grassi ; nel resto del match vanno più vicini al raddoppio i granata toscani che al pareggio i padroni di casa, che come sempre denotano non poche difficoltà nel reparto offensivo.

Torna alla vittoria il Savona dopo un periodo difficilissimo : al Bagicalupo cade il Santarcangelo sotto i colpi dei due difensori Quintavalla e Marchetti, utili a raffreddare la panchina di mister Di Napoli ; male invece in trasferta la compagine romagnola, sempre più attardata nei bassifondi della graduatoria.

Pareggio assai scialbo fra Ancona e Pistoiese, con i padroni di casa impegnati a distruggere le trame di gioco degli uomini di mister Lucarelli e quindi assai poco presenti in zona goal : logico quindi il pareggio a reti bianche finale.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>