Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 8

Lega Pro Pallone 800x600

Dopo Ascoli, Pisa, Teramo e Spal tocca alla Reggiana prendersi la vetta del girone B della nuova Lega Pro : i granata espugnano il terreno di gioco del Santarcangelo grazie alla rete dell’attaccante esterno Siega ed alla solita invidiabile tenuta difensiva – solo due goal subiti dall’inizio del torneo – contro la quale l’asfittico attacco dei padroni di casa può ben poco.

Spal e Teramo danno vita ad un match equilibrato conclusosi con un pareggio a reti bianche : la compagine estense riesce a disinnescare la temuta coppia goal degli ospiti Lapadula – Donnarumma ma giocoforza non riesce a rendersi particolarmente pericolosa dalle parti del portiere biancorosso ; gli uomini di mister Vivarini tornano invece in Abruzzo con un punot che fa morale e classifica.

Derby toscano assai scoppiettante allo Zecchini dove un Tuttocuoio mai domo riesce a pareggiare una gara che sembrava perduta quando la premiata ditta avanzata dei padroni di casa Torromino – Pichlmann aveva ribaltato l’iniziale vantaggio dei neroverdi siglato dal difensore Ingrosso ; ma i maremmani non avevano fatto i conti con il bomber evergreen Corrado Colombo che con una zampata d’autore regala un prezioso punto alla formazione di Ponte a Egola e manda su tutte le furie il patron Camilli.

Ottima prova della Pistoiese che fra le mura amiche non si fa spaventare dal vantaggio del San Marino firmato dall’attaccante La Mantia e con un secondo tempo giocato all’arrembaggio riesce a rovesciare partita e risultato grazie ai goal del solito folletto offensivo Tripoli e del centravanti ex Viareggio Romeo ; gli uomini di mister Lucarelli sono davvero una bella realtà di questo campionato.

Dopo la vittoria conseguita al Porta Elisa domenica scorsa la Carrarese torna a fare quello che le riesce meglio : pareggiare – settimo segno X per la compagine apuana su otto partite disputate ; allo Stadio dei Marmi neanche il penalty realizzato dall’attaccante Cellini è sufficiente a regalare la prima gioia casalinga agli uomini di mister Remondina, visto che il Gubbio trova un pareggio tutto sommato meritato grazie allo splendido calcio di punizione realizzato dall’esperto play maker Loviso a pochi minuti dal novantesimo.

L’Ancona va a sbancare il campo del Forlì grazie alle reti dell’ex neroazzurro Tulli e del centrocampista esterno Parodi ; per i padroni di casa continuano i problemi nel trovare continuità di risultati, ed il goal dell’esperto difensore Catacchini serve a ben poco. Due squadre che veleggiano comunque relativamente tranquille a centro classifica.

Seconda vittoria consecutiva per L’Aquila del neo allenatore Zavettieri, coincisa con il terzo K.O. di fila per una Lucchese in crisi di gioco e di risultati ; decide la gara del Fattori una rete dell’attaccante esterno Sandomenico, con i rossoneri toscani che evidenziano grosse lacune nel reparto avanzato.

Il Prato non riesce a spiccare definitivamente il volo verso i quartieri altissimi della graduatoria : neanche la prima rete fra i professionisti del giovane attaccante scuola Inter Fofanà basta agli uomini di mister Esposito per espugnare il Garilli, visto che il Pro Piacenza ringrazia il goal del proprio ariete Torri che vale un punto assai sudato ma assai prezioso.

Pontedera e Savona chiudono la giornata terminando la partita ben oltre la mezzanotte, visto che il direttore di gara è stato costretto ad interrompere la gara per un paio d’ore a causa del nubifragio che si è abbattuto sul Mannucci ; come al solito gli uomini di Indiani aspettano la zona Cesarini per colpire l’avversario, con il fantasista Grassi che va in extremis a pareggiare il penalty trasformato dall’ex attaccante neroazzurro Scappini poco prima del diluvio e della sospensione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>