Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 22

Lega Pro Pallone

Riprende il suo cammino da capolista l’Ascoli dopo il tonfo de L’Aquila : al Del Duca il povero Tuttocuoio viene spazzato via dalla splendida rete in rovesciata dell’attaccante esterno Mustacchio, dalla doppietta del centravanti Altinier (un goal su calcio di rigore) e dal sigillo finale del centrocampista ex Gubbio Addae ; i neroverdi di Ponte a Egola si fermano al pareggio effimero del difensore esterno Balde ma nella ripresa vengono travolti dalla voglia di riscatto degli uomini di mister Petrone.

Anche il Teramo ottiene i tre punti e continua a braccare da molto vicino la prima della classe : la coppia goal dei diavoli abruzzesi Lapadula & Donnarumma (quest’ultimo autore dell’ennesima doppietta del proprio fantastico torneo) fa ammattire la difesa del malcapitato Forlì e fa esaltare il pubblico del Bonolis, niente affatto spaventato dalla rete della bandiera degli ospiti messa a segno dall’attaccante esterno ex Viareggio Rosafio.

L’Aquila domina al Lungobisenzio ma non riesce a far bottino pieno : quando finalmente il solito Sandomenico porta in vantaggio gli uomini di mister Zavettieri e sembra indirizzare il match in favore dei rossoblu abruzzesi, l’ex attaccante neroazzurro Fanucchi regala il pareggio ai padroni di casa e permette a mister Esposito di continuare una striscia positiva che oramai dura da tre turni.

A proposito di risultati utili consecutivi, continua a volare la Lucchese dell’imbattuto mister Galderisi : i rossoneri toscani spazzano via un Savona troppo brutto per essere vero con le reti facili facili dei due attaccanti – l’ex Pisa ed Inter Forte ed il montenegrino Raicevic – ed al bel goal del centrocampista offensivo Lo Sicco. La zona play out comincia a fare meno paura nella città delle mura.

Altra vittoria di misura per la Reggiana che capitalizza al massimo la rete del centrocampista Bruccini ; al Mapei Stadium ha però molto da recriminare il Grosseto, che termina la gara in nove uomini a causa delle espulsioni assai discutibili dell’esterno di centrocampo Formiconi e del difensore Ferraro. Seconda sconfitta consecutiva per mister Stringara sulla panchina dei grifoni maremmani.

Nella settimana più difficile da molti anni a questa parte il Pontedera stravince il confronto con la squadra più in forma del momento, l’Ancona : al Mannucci i biancorossi marchigiani cadono sotto i colpi dell’attaccante ex Frosinone Cesaretti, che beneficia della partenza di Grassi e ripaga la fiducia di mister Indiani con una incredibile tripletta ; la goffa autorete del difensore centrale degli ospiti Dierna ed il goal del puntero di mister Cornacchini Tavares fissano il risultato finale sul 4 a 1 in favore dei padroni di casa.

Continua il momento positivo del Pro Piacenza che sfrutta al massimo il momento invece assai negativo della Pistoiese ; a dir la verità gli uomini di mister Lucarell giocano meglio ma non riescono a trovare la via del goal, venendo puntualmente puniti nei minuti finali dai goal del totem rossonero Matteassi e dell’attaccante Speziale.

Pareggio a reti bianche nel derby tutto romagnolo fra Santarcangelo e Spal, con gli uomini di mister Semplici che vanno più volte vicini alla rete della vittoria sempre negata dal portiere di casa Nardi, che così può festeggiare nel migliore dei modi i dieci anni di carriera con la maglia gialloblu.

Analogo risultato fra Carrarese e San Marino : la formazione marmifera non riesce proprio a sfondare il muro difensivo eretto dagli ospiti, che nelle ultime giornate sembrano aver trovato una maggiore vitalità anche se la via del goal (soprattutto lontano dal monte Titano) rimane quanto mai difficile da trovare.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>