Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 13

Lega Pro Pallone 800x600

Continua la marcia spedita dell’Ascoli che nell’anticipo del venerdì non fatica più di tanto per spazzare via al Del Duca un Forlì rimasto troppo presto in dieci uomini a causa dell’espulsione del laterale di difesa Reato : gli uomini di mister Petrone possono quindi maramaldeggiare a loro piacimento come ben testimoniano le reti dell’attaccante Perez, dell’esterno offensivo Chiricò e del centrocampista Carpani, alle quali si va infine ad aggiungere lo sfortunato autogoal del difensore romagnolo Turi per un rotondo 4 a 0 che lascia ben poco spazio a qualsiasi commento.

Frena la Spal che non riesce ad avere ragione fra le mura amiche di un Ancona che sta sempre più trovando una quadratura importante ; gli uomini di mister Brevi rimangono oltretutto in dieci uomini a causa dell’espulsione dell’esterno di centrocampo Lazzari ed hanno modo di recriminare non poco per un goal annullato a Fioretti per un fuorigioco assai dubbio.

Continua il momento assai positivo de L’Aquila, che grazie alla splendida girata di testa dell’attaccante esterno Ceccarelli riesce ad espugnare il terreno di gioco di un Santarcangelo che non ha avuto molta fortuna dalle parti di Zandrini ; ottimmo l’impatto di mister Zavettieri sulla panchina rossoblu, visto che gli abruzzesi si sono stabilmente insidiati nelle zone assai nobili della graduatoria.

Anche il Teramo non vuole esser da meno dei corregionali aquilani : i diavoli biancorossi fanno fruttare al massimo la rete dell’attaccante Bucchi per infliggere alla Reggiana la terza sconfitta consecutiva ; la compagine emiliana continua a trovare molta difficoltà in fase offensiva e nelle ultime settimane anche il bunker difensivo granata inizia a dimostrare qualche falla preoccupante.

E’ stato il weekend dei derby toscani, ben tre ; assai emozionante è stato quello del Mannucci dove il Pontedera in zona Cesarini riesce a dare il primo dispiacere a mister Padalino neo tecnico del Grosseto. E dire che per i grifoni maremmani la partita si era messa anche bene grazie alla rete del fantasista paraguayano Lugo Martinez, ma gli ospiti hanno il demerito di fallire molte volte il colpo del K.O. e conseguentemente vengono puniti nei minuti finali da due goal fotocopia del centrocampista Della Latta e del giovane attaccante Luperini, entrambi arrivati con un colpo di testa nel cuore dell’area piccola sugli sviluppi di un corner calciato alla perfezione da Bartolomei.

Fa festa nel recupero anche la Pistoiese che finalmente riesce a cogliere un successo lontano dal Melani : ne fa le spese la Lucchese e soprattutto mister Pagliuca, esonerato nel corso della settimana e sostituito da “Nano” Galderisi. I rossoneri di casa erano addirittura passati in vantaggio grazie al centrocampista offensivo Lo Sicco, ma gli uomini di mister Lucarelli giocano meglio e ribaltano il risultato prima con il goal di rapina del centravanti Romeo (nell’occasione goffa uscita di Di Masi …) e quindi con l’eurogoal del fantasista ex Viareggio Mungo che al minuto 93 toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali della porta avversaria con un destro al volo da fuori area davvero splendido.

Protagonista assoluto della giornata è stato il bomber della Carrarese Cellini : l’ex attaccante dell’Albinoleffe dei miracoli targato Gustinetti si abbatte come un tornado sul malcapitato Pro Piacenza – rimasto addirittura in nove uomini – e con un fantastico poker di goal regala alla formazione apuana una posizione in classifica di maggior tranquillità dopo le due sconfitte consecutive patite a Forlì ed a L’Aquila.

Pesante tonfo del Tuttocuoio in quel di Gubbio : al Barbetti i neroverdi di Ponte a Egola trovano un Loviso in giornata di grazia che con due splendide perle su calcio di punizione spiana la strada ai padroni di casa ; strada completata poi dalle reti del centravanti Regolanti e dell’esterno di centrocampo Mancosu. Una boccata di ossigeno per gli uomini di mister Acori.

Rinviata a mercoledì 26 novembre la gara fra Savona e San Marino a causa del maltempo che ha colpito la Liguria nel corso del weekend : esordio quindi rinviato per mister Tazzioli sulla panchina della formazione del Titano.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>