Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 12

Pallone lega

Vanno all’Ascoli vittoria e conseguente primato solitario in classifica nel big match di giornata contro la Reggiana : al Mapei Stadium i bianconeri marchigiani reggono bene all’onda d’urto iniziale dei padroni di casa e colpiscono chirurgicamente ogniqualvolta se ne presenta l’opportunità ; a segno i due centrocampisti centrali Pirrone ed Addae, con quest’ultimo servito da un Perez in netta posizione di fuorigioco. Seconda sconfitta consecutiva per i granata emiliani.

Centra invece la quinta vittoria casalinga di fila la Pistoiese e lo fa nel sentitissimo derby del Melani contro un Prato seguito da moltissimi tifosi lanieri, che però nulla possono fare per arginare lo straripante primo tempo disputato dagli uomini di mister Lucarelli che vanno a segno con il centravanti Romeo e con l’attaccante esterno Falzerano e creano molte altre palle goal non finalizzate per un nonnulla ; nonostante una preoccupante fragilità difensiva gli ospiti rientrano in gara nella ripresa con la rete del bomber Bocalon, goal che però spaventa soltanto gli arancioni che alla fine possono festeggiare una vittoria che fa morale e classifica.

Altro derby toscano di giornata è stato quello del Mannucci fra Pontedera e Tuttocuoio : gara fra vecchi mestieranti del goal, visto che la doppietta del bomber neroverde Colombo annulla la splendida punizione del folletto granata Grassi e regala alla squadra di Ponte a Egola una vittoria di assoluto prestigio ; secondo stop consecutivo per la banda di mister Indiani, che alla fine recrimina per le molte occasioni sprecate dai suoi ragazzi.

Continua il proprio momento positivo targato mister Zavettieri L’Aquila, che grazie al bel goal del centrocampista tuttofare Corapi infligge alla Carrarese la seconda sconfitta di fila ; risultato troppo severo per la formazione marmifera, assai sfortunata in zona goal come dimostra la clamorosa traversa colpita da Belcastro quando il risultato era ancora sullo 0 a 0.

Torna alla vittoria il Teramo dopo un momento poco positivo e lo fa sul campo del San Marino, la cui sconfitta costa la panchina a mister Covelo sostituito in settimana da Fabrizio Tazzioli : i diavoli abruzzesi trovano i goal a pallone fermo, con il centrocampista Di Paolantonio che va a segno direttamente da calcio d’angolo e con il solito Donnarumma che trasforma un calcio di rigore ; per i padroni di casa il goal dell’ex dell’attaccante Casolla serve a ben poco.

Anche la Spal torna al successo sbancando il Garilli di Piacenza grazie alla rete dell’ex attaccante del Catanzaro Germinale ; soliti problemi offensivi per il Pro, che può ben poco contro l’organizzatissima difesa eretta da mister Brevi.

Buona la prima per Pasquale Padalino sulla panchina del Grosseto : i grifoni maremmani regolano con un secco 3 a 0 la squadra più in forma del momento, il Savona, grazie alle reti del giovane attaccante esterno paraguayano Lugo Martinez, del folletto offensivo Torromino e del centrocampista Verna ; da notare il brutto fallo del capitano ligure Quintavalla su Masia che è costato al giocatore biancorosso la rottura del perone e dei legamenti della caviglia.

Altra vittoria casalinga per il Forlì che con i goal del terzino Fantoni e del solito attaccante Melandri infligge al Gubbio l’ennesima sconfitta di questo travagliato inizio di torneo ; alla compagine umbra non basta la gran partita ed il gran goal dell’esperto centrocampista Loviso per raddrizzare il risultato.

Pareggio a reti bianche fra Ancona e Santarcangelo, con i padroni di casa che perdono una grande occasione per issarsi nelle primissime posizione della graduatoria ; ottimo invece il punto colto dai gialloblu romagnoli che hanno dimostrato buona solidità difensiva e ottimo spirito di sacrificio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>