Il Pisa Siamo Noi

La Motivazione dell’Esclusione del Pisa in B !!

figc_social

Riportiamo il pezzo del comunicato rilasciato dalla FIGC, che motiva l’esclusione del Pisa dal ripescaggio in serie B.

“la A.C. Pisa 1909 S.S. S.r.l. non ha soddisfatto tutte le previsioni prescritte per l’ottenimento della licenza nazionale del Campionato di Serie B 2014/2015, in quanto, cosi come accertato dalla Lega Nazionale Professionisti serie B e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali, per lo stadio Arena Garibaldi reso disponibile, non risulta rispettato il punto 8 ”Impianto di illuminazione” dei criteri “A” di cui all’allegato A del C.U. n. 143/A del 6 maggio 2014, con riguardo al valore di illuminamento verticale medio(Evmed) ≥ 800 Lux in direzione delle telecamere fisse; “

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

29 Comments

  1. maurizio bertanzon

    01/09/2014 at 11:30

    ho l’enorme sospetto che dietro a questa manovra per affossarci ci sia
    il fiorentino renzi…guardate i finanziamenti che stanno arrivando per l’aeroporto di peretola…

  2. Gc

    31/08/2014 at 15:38

    Battini mi sembra il primo ad averci rimesso:
    Ha pagato i lavori x niente
    Danno enorme x il mancato ripescaggio
    Più le spese legali x il ricorso

    Poi sottolineò ancora che il Pisa ha i conti apposto da quando c é lui

    Il Vicenza e mlte altre società no

    Ancora una volta vediamo come in questo paese non convenga comportarsi bene

  3. claudio

    31/08/2014 at 13:30

    Ma dai!!! Non stiamo a condannare sempre Battini!!! É obbvio che é stata una scusa della FIGC. Chiedetelo a qualsiasi tecnico in illuminazione!!! Se avesser presentato il documento allaFederazione, loro avrebero trovato un altra scusa! Questa, pyrtroppo é l´Italia.

  4. claudio

    31/08/2014 at 13:25

    Allora, é obvio che quelli de FIGC hanno trovato una scusa!!! Chiedtelo a qualunque técnico dell´area di Iluminazione!!! Non stiamo a criticare chi non ha grandi colpe!!! Certamente, se fosse stato presentado quel documento, avrebbero trovato un´anltra. scusa. Purtroppo questa é l´Italia.

  5. manuel73

    31/08/2014 at 11:26

    gente ma si scherza!!
    certificazione dell’impianto di illuminazione non richiesta??? ahahah
    è richiesta anche per l’iscrizione in Lega Pro!!!, figurati se non la devi presenta’ per la serie B con le partite in notturna di SKY!!!
    Battini ha sperato che gliela facessero passare,
    ma in Figc il Vicenza non è l’ultimo di certo e la cosa è venuta fuori coi risultati che sappiamo

  6. GC

    31/08/2014 at 10:48

    pare che quel maledetto documento, fra tutte le squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio, sia stato presentato solamente dal Vicenza… e non perchè gli altri non fossero in grado di fornirlo ma pare proprio perchè non è stato richiesto…. non è un pò strana come coincidenza?????

    io continuo a sentirmi defraudato dalla lega…. è una situazione che mi ricorda certi concorsi o selezioni di qualsiasi tipo fatte all’italiana…. dove purtroppo molti, compreso il sottoscritto hanno sbattuto la testa almeno una volta nella vita…

    rimango dell’idea che se non erano le lampadine trovavano altro…… e poi parliamoci chiaro anche se ipoteticamente l’impianto non fosse stato a regola io non vedo tutti questi problemi basta metterlo a posto e fine…

    mentre non capisco perchè non si parla dei milioni di euro che la società vicentina ha come buco????? questi non credo siano sanabili….

    spero solo che se veramente c’è una situazione di irregolarità commessa da parte della lega venga fuori… ma ci credo poo.. siamo in italia e a me girano parecchio le scatole….

  7. stefano,menchini

    30/08/2014 at 17:28

    SONO CONVINTO CHE A PRESCINDERE DALLE COLPE DEL COMUNE DI PISA, IL PRESIDENTE O CHI PER LUI NON POTEVA NON SAPERE DELL’IMPIANTO ELETTRICO CHE NON ERA UN REGOLA PER LA SERIE B. ADESSO BASTA E’ ANDATA COSI’ E PENSIAMO A PRENDERCI LA B SUL CAMPO.

  8. dade

    30/08/2014 at 17:13

    ma per favore società dilettantistica presidente ridicolo amministrazione comunale ridicola non sono degni della città di pisa ci fanno vergognare nei confronti dell’italia intera disertiamo l’arena come forma di protesta nemmeno un euro all’omino

  9. david

    30/08/2014 at 13:35

    Adesso fuori le PALLE!!!!! tutti dalla squadra alla tifoseria ai giornali e TV, e chi un ce là stia a casa a vedere Sky o vada ar caprilli che è meglio i Gufi pensioni alle mogli che gli fanno le orna!!!!!!!!
    Pelle71
    PS. Una parola sola….. Pisa non MUOREMAI……..

  10. Enrico

    30/08/2014 at 09:34

    Battini non sapeva di dover presentare la documentazione sull’impianto di illuminazione????
    Ma per favore vada a prendere per il c…. altra gente.Se una società di calcio è rappresentata cosi bene è giusto stare in Lega pro.Non c’è niente da fare è uno staff di serie C.

  11. france da marina

    30/08/2014 at 08:11

    Grazie presidente capo di una città diventata una barzelletta grazie per averci fatto superare di gran lunga i carabinieri, grazie x chi lo ha anche difeso, siete voi gli eroi di questa ennesima mazzata che ci vede diventare lo zimbello di tutti..
    Venerdì mattina c’erano le luci accese all’arena vuol dire che si sapeva già tutto ma naturalmente si è deciso di rimandare all’ultimo minuto è una vergogna. Il problema non è Battini ,ma chi lo ha difeso…..
    In altre città o in altri momenti a Pisa avrebbe dovuto girare con la scorta.
    Siamo roba da barzellette e non inventate scuse per difendervi il regolamento del ripescaggio era chiaro, bastava partire dal punto 1 a tirare su e risolvere tutto in tempo debito….
    Ma come fu a gennaio x arrighini, a pisa x tre lire si perde la serie B grazie presidente illuminato, più te che l’arena garibaldi,
    per tre lampadine perse la B STORICO!!!!!!

  12. Gcc

    30/08/2014 at 08:06

    Secondo me se non erano le lampadine trovavano altro cmq… Vedremo…. Se il Vicenza ha davvero un buco di 15 milioni voglio vede quanto dura… E a quel punto i dilettanti sarebbero quelli della FIGC… A me non mi va giù mi sento preso x i fondelli x l ennesima volta… Cmq si meglio vincere sul campo forza pisa

  13. CLAUDIO TRAMONTE

    30/08/2014 at 00:13

    VERGOGNOSO. SIAMOUNA CITTA’ DI DILETTANTI ACOMINCIAREDA COLOROCHECI AMMINISTRANO. ORA VOGLIO VEDERE I VARI ASSESSORI SANZO E SERFOGLI……. ABBIAMO AVUTO LA CURVETTA CHIUSA PER 1 ANNO.
    I NS AMMINISTRATORI DOVREBBERO FARE UN ESAME DI COSCIENZA E DIMETTERSI PERCHE’ HANNO TRADITO IL VOTO DEI CITTADINI (NON DEL MIO)
    ORA ANDREMO AVANTI CON LE DEROGHE DOMENICALI DI QUALCHE PREFETTO CHE CHIUDERA’ UN OCCHIO. CREDO CHE L’ADEGUAMEWNTO DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE FOSSE COMPITO DEL COMUNE. LA SOCIETA’ POI DOVEVA SAPERE QUALI ERANO I CRITERI PER FAR SI CHE LA NS RICHIESTA DI RIPESCAGGIO FOSSE ACCETTATA E TRA QUESTE COSE C’ERA L’ILLUMINAZIONE. CON IL CARPI SI ERANOVISTIMOLTI FARI SPENTI…. O SBAGLIO….. ORA PERO’ PASSATA L’INCAZZATURA DOBBIAMO RIPARTIRE TUTTI INSIEME E CONQUISTARE LA B SUL CAMPO. EPOI VI PREGO NON DIAMNO LA COLPA ALLA FEDERAZIONE CHE QUESTA VOLTA (ED E’ LA PRIMA) HA RISPETTATO I CRITERI CHE AVEVA STABILITO. DOMANI TUTTI ALL’ARENA
    CLAUDIO

  14. flip

    29/08/2014 at 23:29

    È più bello vincere sul campo, e non fare parte di questa farsa vergognosa, organizzata per favorire appositamente una squadra… anche perchè a quel punto ripeschi il novara (meno macchiato del vicenza) e non crei tutto questo putiferio… io da Salerno non ho mai creduto a questa possibilità ma non sono ipocrota e non mi avrebbe fatto schifo; ma pensandola coi principi, onore a chi vince sul campo. Saluti e quest’anno faccio il tifo per voi, tanto state in un altro girone xD

  15. MARCO

    29/08/2014 at 23:23

    Per sportività andare su con un ripescaggio è robba da Italia di merda con una federazione fatta di personaggi che per la concezione stessa di sport e sportività non poteva più neanche entrare nel gabinetto della Federazione (Tavecchio, Oriali, Conte…..) Una squadra non si può iscrivere perchè è fallita? amen! non si ripesca nessuno…poi con le regole del: bacino d’utenza, infrastrutture, meriti sportivi…. Ma smettiamola! se il Genoa (vinto 9 scudetti!!!) fosse retrocessa, perchè aveva una squadra di schiappe, avrebbe sempre la meglio su tutte perchè nel 1901-02 etc ha vinto gli scudetti, ha una città da 800 mila persone etc etc…ma lo sport dov’è?

  16. andrea

    29/08/2014 at 23:00

    e’ una vergogna, l’autocertificazione di idoneita’ per quanto riguarda l’illuminazione dell arena poteva giungere anche in allegato in un secondo momento. Il fatto e’ che la ns squdra e’ destinata a subire i suprusi di una federazione al soldo delle peggiori organizazioni mafiose!!!! Meglio in C ma LIBERI…………………….. forza magico Pisa

  17. Gabri

    29/08/2014 at 22:51

    Ennesima delusione per il popolo pisano che non merita certe umiliazioni. Nemmeno quando la b era ormai ad un passo la società è riuscita ad ottenerla. E per cosa? Per l’illuminazione!!!! Siamo la barzelletta d’italia e noi pisani non lo meritiamo.
    E basta dire tutti allo stadio ecc ecc….il pubblico di Pisa ha dimostrato da sempre grande passione a prescindere ma adesso basta….sono veramente troppe le delusioni e le umiliazioni. Con certe società la serie c è anche troppo.

  18. Dingadunga

    29/08/2014 at 22:44

    Roba da gatti fradici… Ma come si fa ad escludere una squadra sulla base dell’impianto d’illuminazione… Ma perchè mi piace il calcio… Un era meglio la pallavolo? Maremma stramaiala!!!!!! S’e n’è subite troppe!!!!

  19. xcri

    29/08/2014 at 22:17

    in realtà penso che non è un problema di lampadine, ma di mancata comunicazione di lampadine

  20. MAXXIM

    29/08/2014 at 22:06

    Ma la società il comune, il presidente, i dirigenti non lo sapevano quale era la documentazione da presentare, ma come è possibile che il Battini non abbia fatto una grinza dopo il verdetto di oggi…………ma questa è gente che deve gestire squadre di I° categoria non società che devono fare la serie B.

    Forza Pisa.

  21. massimo

    29/08/2014 at 22:04

    Questa è una motivazione assurda. Piuttosto Pisa e la sua squadra non sono mai state “simpatiche” là dove conta….
    Schifato

  22. luca

    29/08/2014 at 22:02

    Siamo i soliti coglioni…. Non andiamo in serie B neanche quando ce la regalano! Che delusione…….

  23. gianlu

    29/08/2014 at 21:59

    La società ha peccato di dilettantismo: un’opportunità del genere non andava buttata per incapacità o per incuria di uno o più dipendenti. Ora fanno un ricorso, inutile, con l’avvocato Grassani e, a mio avviso, buttano dei soldi. Non è ra meglio, prima fi inviare la documentazione fare una mail all’avv. Grassani e fargli controllare il tutto?

  24. andreaelbano

    29/08/2014 at 21:45

    Ha ragione Vitale siamo una società di dilettanti!!!….tutta Italia ci prenderà per il culo!!!!

  25. FRANCESCO ROMA

    29/08/2014 at 21:27

    Grande colpa della politica ….e come sempre quella pisana non ha tutelato il pisa..compreso enrico letta e il sindaco.il d.g della lega b e’ vicentino.un ‘alyra delusione che sa dell.assurdo

  26. miky

    29/08/2014 at 21:26

    …..SIAMO PISANI NON MORIREMO MAI!!!
    E’ il momento di dimostrarlo. Domani tutti all’Arena, senza vittimismi perché se siamo ancora in C la colpa è nostra, ma con l’impegno che, ora più che mai, dobbiamo essere il dodicesimo in campo.

  27. david

    29/08/2014 at 21:02

    Non ho parole……. per due lampadine!!!! Grazie Sindaco!!!
    PS. Domani TUTTI all’Arena a tifare i ROSSOCROCIATI!
    Pelle71

  28. Gc

    29/08/2014 at 20:54

    OK ci Hanno preso x i fondelli.
    Punto.

    Ci sono squadre che fanno o hanno fatto la b con lo stadio del meccano…. E noi Niente B x colpa delle lampadine… Ma x favore… Ci hanno danneggiato e questo e questo é un dato di fatto…

  29. Fede

    29/08/2014 at 20:47

    Sono pisano ma è giusto così, siamo da c eterna. Vergognaaaaaaaaaaaa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>