Il Pisa Siamo Noi

La Conferenza Stampa Di Presentazione Di Gamarra E Verna

627C2F99-9DAC-4CCD-89E6-BDF01981D5D6

Sono stati presentati questo pomeriggio presso la sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi i due volti nuovi (o quasi …) in casa Pisa : il centrocampista boliviano Sebastian Ruiz Gamarra e Luca Verna di ritorno dal prestito al Cosenza. Insieme a loro il direttore sportivo Roberto Gemmi che ha parlato delle prossime mosse di mercato in cantiere per la società neroazzurra. Conferenza Stampa presentazione Gamarra e Verna.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dei protagonisti della conferenza stampa.

Roberto Gemmi (direttore sportivo Pisa SC)

Presento i primi due acquisti della sessione invernale di calciomercato. Ho voluto fortemente il ritorno di Luca, giocatore di categoria superiore che ci potrà dare una grossa mano dal punto di vista tecnico-tattico e da quello dell’esperienza da mettere in campo per gestire certi risultati. Sebastian è invece una mia scommessa, un talento incredibile nelle giovanili che per molti motivi si è poi un po’ perso : noi gli diamo questa opportunità, sta a lui giocarsela al meglio in un reparto che a detta di tutti è fra i più forti della categoria. La proprietà vuole rafforzare una squadra forte che ha già avuto un buon rendimento ; nel girone di ritorno l’obbiettivo è provare a fare più punti rispetto al girone di andata, con equilibrio, che è la caratteristica principale dei gruppi importanti. Vogliamo inoltre migliorare il nostro rendimento nelle gare casalinghe, finora non soddisfacente. Cercheremo poi di migliorare il reparto difensivo, che comunque reputo un reparto giovane e che necessita di tempo per crescere, anche se voi tutti ci avete un poco puntato il dito contro … In più valuteremo un giocatore con caratteristiche offensive, ma questa operazione la faremo più avanti. Si parla di un mercato che finirà dopo un numero elevato di partite, vorrei da parte mia finirlo prima di giocare queste partite per noi così importanti ; anche perché gli ultimi giorni di mercato non mi piacciono. La nostra volontà è fare certe operazioni prima della gara contro il Siena ; e comunque ci siamo mossi in largo anticipo, come può testimoniare Verna. Eventuali cessioni ? Vediamo ; e comunque vi garantisco che vi riempirò le caselle degli over … anzi, ne prenderò uno in più … (ride, NdR)

Sebastian Ruiz Gamarra (centrocampista Pisa SC)

Ho iniziato a giocare in una piccola società in Bolivia, ad undici anni sono arrivato al Brescia e dopo un anno sono passato al Milan dove ho fatto tutta la trafila delle squadre giovanili fino ad arrivare ad essere allenato da mister Brocchi in Primavera. Alla FeralpiSalò sono stati due anni complicati nei quali non sono riuscito ad esprimermi al meglio per tutta una serie di motivi, adesso ho colto questa opportunità nel Pisa e voglio vincere questa scommessa. Sono un centrocampista di qualità e di quantità, posso giocare nei tre ruoli del centrocampo anche se soprattutto ho giocato davanti alla difesa. Non è facile passare dalla Primavera al calcio professionistico, ci vorrebbero le seconde squadre come in Spagna … A Pisa mi sto trovando bene, sono felice di essere qua e voglio dimostrare le mie qualità, provando a mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte. Mi manca la partita vera, allenarsi e giocare sono due cose diverse.

Luca Verna (centrocampista Pisa SC)

Sono tornato a Pisa con grande voglia di riscatto, a Cosenza l’esperienza non è stata affatto positiva ma sono cose che nel calcio succedono e che fanno pure crescere. Conosco bene l’ambiente ed il mister, arrivare a gennaio non è certo un cambiamento radicale per me ; questa per me è una sfida che voglio vincere, anche perché il direttore è da un mese che mi tartassa … La retrocessione di due anni fa ? Conoscete bene le difficoltà che ci sono state, ci abbiamo sempre creduto ma la sconfitta di Vicenza ed il pareggio casalingo contro il Latina ci hanno dato una bella mazzata … le partite successive lo dovevamo vincere tutte, era davvero difficile … ma non abbiamo mai mollato, anche perché mollare con mister Gattuso non era una cosa possibile. Questa squadra ha un grande potenziale, poi io sono uno che ragiona partita dopo partita e quindi non so dove possiamo arrivare ; ma ci sono ottimi giocatori e se potremo lavorare in pace possiamo fare bene. Il direttore ed il mister hanno voluto fortemente il mio ritorno, non si parla di un ritorno per costrizione altrimenti non avrei accettato, anche perché avrebbe voluto dire fare lo stesso errore fatto in estate … Mi manca il ritmo partito, ma fisicamente sto bene e mi sono sempre allenato con il Cosenza fino all’ultimo giorno.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>