Il Pisa Siamo Noi

Ir Pisa Visto Da Sede – Pugliesi Non Passano Con Pugliesi

Pugliesi Non Passano Con Pugliesi

Trasferta a Taranto cò gioatori ‘ontati.

All’urtimo momento pagliari decide che ‘un è ir caso nemmeno di rischià ir carpa che aveva preso una botta còr pavia, sicchè lo manda in tribuna e con lui tutti i pezzi grossi son fòri.

Ir Mister tira fòri l’enessima formazione differente e manda in campo còlla maglina celestina ir portiere Pugliesi dreto alla difes a a quattro ‘omposta da Audel-Buscarolli-Bizzotto-Ton;

centroàmpo con Berardocco e Tremolada ner mezzo e Ilàri e Benedetti sulle fasce.

Davanti : Perèz e Perna.

Sette ander su undici ‘ontro un taranto che gioa senza nemmeno un ander.

Davanti pagliari sembra artenare strizzolo e perez nella partenza tra i primi undici nella speranza che prima o poi uno dei due si sblocchi … oggi ritocca a perèz e stiamo a vedè.

Còr carpa in tribuna, raimondi a casa e favasuli squalifiàto, la fascia der capitano va a marchino Ilari.

Lo stadio jacovone di taranto è uno di vèlli più seri e anche se ormai li stadi pieni son sempre più rari, un bèr còrpo d’occhio la ‘urva tarantina ce lo dà.

Ir solito centinaio di indomiti pisani ha chiappato l’arioprano e è volato in pullia a sventolà le bandiere nerazzurre e rossocrociate.

Ir pisa in mallia bianca. Ir taranto a striscine vertiàli rosse e bru.

Io bello assistemato nella mia postazione web-radio-striming&scazzing seguo Ardone sur sito ‘anale cinquanta. Oggi si vede e si sente strabene. Menomale.

Inizia la partita e ir taranto fa subito vede’ che vòle vince’ e dopo poo coglie un palo alla destra di pugliesi. Ir pisa si difende bene ma non sta a guardare e le su occasioni le crea : perèz che corre sempre e si danna l’anima un paio di vòrte si rende perioloso, ma nulla di più.

Ir seòndo tempo ir pisa parte alla grande e nei primi ghieci menuti perèz dù vòrte ha l’occasione per mettella drento ma prima si fa anticipare in scivolata da un difenzore, poi la tira in curva.

Cazzo perèz fatti ‘omprà da battini un pancale di svitòl per vede’ se ti sblocchi, sennò è un casino.

Subito dopo una sassata di tremolada parata dar portiere còi pugni.

Dopo ir quarto d’ora non ci sono più occasioni periòlose .

Pagliari leva berardocco, anche lui mezzo rotto e mette benvenga sulla fascia spostando benedetti ner mezzo accanto a tremolada e verso la mezzora leva anche perna per strizzolo.

L’urtìmo quarto d’ora la ‘oppia d’attacco è perèz/strizzolo …. gnamo bimbi sveglia.

Ir taranto vòle vince’ e l’urtimi dieci menuti pigia a tutto foo ma ‘un ce n’è : in porta ci s’ha pugliesi che para tutto, speciarmente un missile respinto di pugno verzo la fine.

Ir pisa si difende ma non rinuncia a gioà e non sfrutta un paio di ‘ontropiedi.

All’urtìmo menuto esce anche perèz per sodano e poo dopo l’albitro fistia la fine.

Baci e abbracci in campo tra ir mister e i su ragazzotti. Si festeggia come se fosse una vittoria ma vèsto punto vale perdavvero una vittoria.

Ir pisa ha tenuto botta e s’è difeso bene senza nemmeno troppo affanno. Abbiamo provato a vincella senza rinchiudessi dreto e se si fosse buttato drento armèno una delle occasioni ‘apitate sarebbe stato un bèr capodilavoro … ma va bene ‘osì.

La crassifìa è sempre la solita e siamo sempre a un punto dai preioffe.

A Dionigi, l’allenatore der taranto, ni girano ‘oglioni per ‘un esse’ riuscito a vince’ la partita e intervistato dice che ir pisa è la peggio squadra che ha visto a taranto, che siamo stati sempre in dieci rinchiusi in difesa, che s’è rinunciato a gioà e che loro hanno avuto una vindicina d’azioni per fa gò …

ora vabbè che via uebbe si pòle anche vedella alle vòrte un po’ malino ma quella che ho visto io allora ‘un’era taranto-pisa perchè ir pisa ha fatto ir suo senza rinchiudessi e se avesse avuto una punta bona davanti si portavano via anche tre punti.

Vìndici azioni da gò per ir taranto poi ‘un lo so dove l’ha viste.

E poi, oh dionigi : se una squadra fa quindici azioni da gò e ‘un la butta drento armèno dù vòrte, allora è proprio poà roba [a meno che tu ‘un c’abbia guidone o gasparetto in formazione] e c’hai poo da dì der pisa. Comunque io fossi in te penserei alla mì squadra.

Io ‘un lo so cosa ha visto dionigi in campo ma ci sta anche che ir pisa n’abbia regalato quarche boccia der vino nòvo di sant’ermo e lui l’abbia seccata prima di discorre’.

Vedremo di fagli una bella sorpresa al ritorno all’arèna còlla squadra ar completo e davanti ar nostro pubbrìo.

Bravi ragazzotti, ci siete garbati.

Mi sono garbati tutti perchè hanno gioato con forza, impegno, cuore e determinazione. Quando fanno ‘osì a pisa va sempre bene, anche se ‘un si vince.

Bravo Dino che ha saputo fronteggià l’emergenza còr una formazione di bimbi bella carìa e motivata.

L’unìa richiesta ar mister : che studi quarcheccòsa per vede’ di sbloccà le nostre puntine giovani e un po’ arrotondate.

Bravi i pisani che hanno avuto passione, tempo e varìni per seguì ir pisa anche laggiù e a ‘un fa mancà l’affetto alla squadra.

 

Ora pensiamo alla prossima in casa : pisa-viareggio

stavòrta ci s’ha l’anticipo, sempre di sera, si gioa di venerdì e stavòrta c’è le telamere di sportitalia.

Ma voi ‘un la guardate alla televisione che dar vivo ir pisa è sempre tutta un’antra ‘osa.

Facciamo vede’ all’italiani com’è bella l’arèna di sera.

Gnamo ragazzotti !

Sempreforzapisa

AC.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>