Il Pisa Siamo Noi

Interviste Venezia Pisa

9B4780C4-3D7C-4D21-8C7A-FCD5A4F70D71

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Venezia e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Penzo”. Interviste Venezia Pisa.

Alessio Dionisi (allenatore Venezia)

Difficile fare più di così, abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella loro area di rigore … Certo, nel primo tempo il Pisa ci ha messo in difficoltà con la grande corsa che hanno e con un Lisi che sapevamo essere un ottimo giocatore, ma alla fine credo che Gori sia stato il migliore in campo. Mi prendo il punto ma so benissimo che dobbiamo migliorare il nostro rendimento in casa, il nostro obbiettivo passa dal “Penzo”. Da allenatore devo giudicare le nostre prestazioni, voi giornalisti dovete invece guardare il risultato : fa parte del gioco.

Marco Varnier (difensore Pisa SC)

Non giocavo una gara ufficiale da Frosinone – Cittadella del giugno 2018, per me oggi è finito un incubo. Siamo rimasti in dieci per una decisione discutibile del direttore di gara e siamo stati costretti ad abbassare il nostro baricentro, con Gori che alla fine per fortuna ha salvato il risultato. Abbiamo cercato di non ripetere gli errori commessi martedì scorso contro l’Empoli, dispiace per l’autogoal di Pinato che è stato assai sfortunato ma che ha giocato un’ottima partita. I colori neroazzurri hanno facilitato la mia scelta estiva … poi so che Pisa è una piazza caldissima che ha tifosi molto passionali, sono felice di essere qua.

Francesco Lisi (centrocampista Pisa SC)

Il mio goal di oggi somiglia molto a quello realizzato la scorsa stagione ad Albissola, non so se qualcuno l’ha toccata … Sono felice per il punto conquistato, abbiamo fatto i primi quaranta minuti di altissimo livello ma poi nel secondo tempo sono venuti fuori loro. Della gara persa contro l’Empoli abbiamo preso solo le cose positive, ovvero che abbiamo messo sotto una squadra forte perdendo soltanto per episodi assai sfortunati. Non esistono partite facili nel campionato di serie B, adesso andiamo a giocare a Perugia consapevoli di essere una squadra forte. Le ammonizioni ? Mi sembra che oggi l’arbitro abbia ecceduto nell’utilizzo dei cartellini …

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Contento della prestazione, soprattutto per il primo tempo che abbiamo condotto benissimo ; poi ovviamente nel secondo tempo siamo andati in difficoltà anche a causa di un’espulsione assai dubbia. Alla fine Gori ha fatto una sola parata importante, e poi abbiamo messo preso l’ennesimo goal assurdo in queste ultime partite, stavolta addirittura su autorete. Il rammarico è quello di non aver fatto il secondo goal nei primi quaranta minuti di gioco, quando il pallino lo avevamo noi in mano, dobbiamo aumentare il numero di minuti nei quali facciamo bene. Senza l’espulsione di Benedetti sarebbero entrati Fabbro e Gucher, poi ho dovuto cambiare i piani. Quando affrontiamo squadre che giocano con il 4-3-1-2 giocare con il 3-5-2 ci consente di sfruttare meglio gli esterni, è una questione geometrica. Sono contento per Varnier, ma anche Birindelli e Pinato hanno fatto bene partendo dall’inizio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>