Il Pisa Siamo Noi

Interviste Venezia Pisa

9B4780C4-3D7C-4D21-8C7A-FCD5A4F70D71

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Venezia e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Venezia Pisa.

Francesco Belli (difensore Pisa SC)

Se analizziamo le occasioni avute dal Venezia alla fine è un punto guadagnato, ottenuto contro una squadra forte ; siamo riusciti a soffrire da squadra, e se entra qual palo colpito da Palombi nel finale il risultato poteva anche essere diverso. Adesso stacchiamo qualche giorno e poi ripartiamo più forti di prima, ci sono ancora molte battaglie da affrontare. Sappiamo di non essere partiti bene, poi ci siamo ricompattati ed abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo ; mancano ancora tanti punti per la salvezza ma siamo sulla strada giusta. Al momento il bilancio stagionale credo sia positivo, ce la siamo lottata con tutti in un campionato molto più difficile di quello passato ; adesso i nostri valori stanno uscendo e c’è soltanto da continuare così. Ci siamo calati bene in un torneo con pochissimi giorni di pausa fra una gara e l’altra ; adesso stacchiamo un poco la spina e recuperiamo energie soprattutto a livello di testa.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Pareggio alla fine giusto, il Venezia ha avuto molte occasioni ed è stato bravissimo Perilli ; noi abbiamo giocato in contropiede ed alla fine si poteva anche vincerla, ma il risultato è giusto anche se un poco brucia il goal preso nei minuti finali. Continua la serie positiva, oggi abbiamo affrontato una squadra molto forte ; dopo un periodo altalenante diciamo che abbiamo trovato la quadra giusta. Era da un po’ che ero in diffida, dispiace saltare la gara contro il Brescia che è una mia ex squadra ma sono sicuro che chi giocherà al mio posto saprà far bene. È stata una prima parte di stagione tutto sommato buona, eravamo partiti bene e ci erano mancati alcuni risultati, poi è arrivato un momento buio un po’ per tutti noi e sono contento che alla fine ne siamo usciti ; c’è comunque ancora spazio per poter migliorare ancora.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Mancava poco per ottenere la vittoria, nonostante abbiamo sofferto molto la prima mezz’ora quando il Venezia ci ha messo in difficoltà con tiri da fuori e calci piazzati ; dopo il goal di Marconi abbiamo fatto meglio ed abbiamo avuto situazione per trovare il raddoppio, il palo colpito da Palombi a due minuti dalla fine grida vendetta ma alla fine il pareggio è un risultato accettabile. Dalla panchina mi sembrava che ci fosse il fallo su Birindelli, l’arbitro invece ha concesso il calcio d’angolo ed in quella situazione non abbiamo fatto bene ; il direttore di gara ha comunque condotto una buona partita, ed i miei ragazzi hanno saputo far bene nel contesto di un match oggettivamente difficile. La squadra sta bene, lavora, avevamo riposato più del Venezia ma alla fine la stanchezza ha prevalso da ambo le parti ; la partita era maschia, Lisi e Marin erano ammoniti ed ho quindi deciso di toglierli per le battute finali. Adesso stacchiamo per qualche giorno, i ragazzi ne avevano bisogno anche se avranno qualche compito a casa da eseguire ; domenica poi ci ritroveremo per preparare al meglio la gara contro il Brescia.

TifoPisa_Logo

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>