Il Pisa Siamo Noi

Interviste Trapani Pisa

078C89E7-20E3-4306-8133-C73E84A3E84C

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Trapani e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Provinciale”. Interviste Trapani Pisa.

SI RINGRAZIA LA DIRETTA DI PUNTO RADIO, LA RADIO UFFICIALE DEL PISA SC, A CURA DI MASSIMO CORSINI E PAOLO SARDELLI

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Un goal dopo un minuto ? Sì, mi era già capitato ma avevo perso 4 a 1 … Abbiamo provato tutta la settimana questa formazione, non volevo dare al Trapani riferimenti e magari sfruttare gli inserimenti da dietro dei centrocampisti, poi ci ha pensato Moscardelli a fare una doppietta ed oltretutto ha fatto un grandissimo goal. De Vitis ? È uscito per una botta alla costola, ma ha fatto una grande partita. Abbiamo vinto contro una buona squadra che aveva battuto il Chievo due settimane fa, hanno reagito bene dopo il goal di Pinato ma alla fine si sono resi pericolosi solo su calcio piazzato. Non era facile giocare con questo vento, ma alla fine ci siamo adattati. Dedichiamo la vittoria ai nostri splendidi tifosi che ci hanno seguito anche stasera. Siamo stati accolti benissimo, il pubblico è stato molto sportivo ma c’è stata la caduta di stile del campo annaffiato durante l’intervallo, peccato … Alla fine abbiamo dimostrato che possiamo far goal anche senza un giocatore importante per noi quale è Marconi, adesso ci prepariamo a fare una grande partita contro il Cosenza.

Davide Moscardelli (attaccante Pisa SC)

Il goal più bello è quello che deve ancora arrivare, comunque quello di stasera è stato bello davvero … Ci vuole anche fortuna per fare un goal così, ho cercato di prenderla bene ed effettivamente è andata bene. Fare goal è sempre bello, sotto i nostri tifosi ancora di più, sono davvero contento. Le critiche fanno parte del gioco, l’importante è che ci sia sempre l’impegno e la voglia, oggi non sono il salvatore della patria come domenica scorsa non ero il più scarso di tutti … Più gioco e più prendo fiducia, ovviamente i goal aiutano. Contro l’Entella non meritavamo di perdere e stasera volevamo fare il risultato, abbiamo fatto tutti bene e ci siamo meritati la vittoria in una partita difficile condizionata dal forte vento. Ora sotto con il Cosenza, per dare ulteriore valore a questa vittoria. A chi dedico i due goal ? Ai miei figli Francesco e Mattia, uno per uno. Dispiace per gli infortuni di Masucci e Marconi, saranno contenti certamente che stasera è andata bene.

Luca Verna (centrocampista Pisa SC)

Moscardelli è un leader, fare quei goal non è da tutti ed oggi è stata la sua serata. Abbiamo fatto una grande partita su un campo non facile, l’ultima volta qua era andata male per noi, oggi personalmente mi sono rifatto. Abbiamo subito soltanto sulle palle inattive, loro sono stati aiutati anche dal vento soprattutto nel primo tempo ; bravo poi Gori come sempre a salvare la nostra porta, è uno dei migliori portieri della categoria. Adesso arriva il Cosenza, io sono un ex ma non ho il dente avvelenato, le scelte degli allenatori fanno parte del calcio e vanno rispettate. L’area di rigore allagata nel secondo tempo ? Poteva essere evitato questo episodio … Petroni ? Fa parte del passato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>