Il Pisa Siamo Noi

Interviste Robur Siena Pisa

Stadio-Artemio-Franchi

La parola ai protagonisti del match fra Robur Siena e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Franchi” di Siena. Interviste Robur Siena Pisa.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Il calendario che stiamo affrontando ultimamente, con tutte queste trasferte, è una casualità che non deve diventare un alibi per noi. Alla fine abbiamo sofferto davvero per 20 minuti nel primo tempo, poi non siamo stati bravi a girare gli episodi a nostro favore ; e soprattutto dobbiamo migliorare nell’atteggiamento visto che nell’intervallo ci eravamo detti di partire forte ed invece abbiamo preso goal dopo due minuti. Personalmente sto abbastanza bene, per la squadra stringo i denti volentieri. La parata di Contini sul mio colpo di testa all’ultimo minuto ? Contini è un grande portiere ed anche lo scorso anno lo aveva dimostrato contro di noi quando difendeva la porta del Pontedera : purtroppo per me anche stasera si è ripetuto.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

Ogni partita fa storia a sé, inutile tirare fuori il discorso delle due sconfitte consecutive. Non dobbiamo fare drammi nonostante questi due K.O. diano fastidio a tutti noi. Stasera qualcosa abbiamo sbagliato, è ovvio, e dall’analisi di questi errori si deve ripartire per non commetterli ancora. Il calendario così bislacco è un qualcosa che non dipende da noi e che alla fine sta danneggiando un poco tutte le squadre del girone, purtroppo è un problema che nasce da quanto accaduto questa estate. Domenica c’è il derby contro la Lucchese : sappiamo quanto ci tengano i nostri tifosi, cercheremo di conquistare i tre punti e proveremo ad affrontarla come se fosse una gara come le altre.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Le quattro trasferte consecutive sono una situazione assai strana, ne abbiamo già parlato. Stasera abbiamo sofferto il Siena per 20 minuti nel primo tempo, cosa normale perché i bianconeri sono un’ottima squadra ; dopo il goal subito abbiamo provato a mettere pressione alla loro difesa ma non siamo stati fortunati negli episodi che ci sono capitati. Abbiamo crossato molto dalle corsie laterali ma lo abbiamo fatto con poca qualità ; per quel che riguarda la fase difensiva invece abbiamo avuto una disattenzione in occasione del goal, per il resto siamo andati bene. Masucci ha accusato un indurimento al flessore, problema che andrà valutato nelle prossime ore ; Moscardelli invece con ogni probabilità a Lucca non ci sarà.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>