Il Pisa Siamo Noi

Interviste Reggina Pisa

Reggina

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Reggina e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Granillo. Interviste Reggina Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Nel primo tempo abbiamo sofferto perché la Reggina spingeva molto e noi abbiamo sbagliato tantissimo dal punto di vista tecnico, non riuscendo a tenere su il pallone con i nostri attaccanti ; però abbiamo difeso bene concedendo agli amaranto una sola palla goal che alla fine è stata un nostro regalo, come già accaduto l’anno scorso. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto meglio di loro ed abbiamo vinto in maniera meritata. Touré in settimana non era stato benissimo ma quando è entrato ha fatto davvero bene, e comunque ci tengo a sottolineare che le difficoltà incontrate nel primo tempo non sono di certo imputabili alla prestazione di Esteves. Questa è una vittoria che deve darci la giusta determinazione per affrontare al meglio le prossime gare, a partire da quella di venerdì prossimo contro il Venezia : loro stanno bene, ma anche noi siamo in un momento positivo. Gargiulo e Moreo hanno giocato una partita intelligente da giocatori esperti quali sono, dando una mano alla squadra quando eravamo in difficoltà ; Gargiulo poi ha alzato molto il suo rendimento nel secondo tempo trovando pure la via del goal, Moreo invece lo dobbiamo ancora imparare a conoscere e lui deve ancora imparare a conoscere noi. Sul goal di Gargiulo ho pensato che avevamo preso l’ennesima traversa … poi per fortuna è andata bene. Il nervosismo a fine primo tempo ? Non sono uno che si lascia intimorire facilmente … Sibilli ? Lo avevamo detto, la situazione legata al mercato non aveva assolutamente destabilizzato i rapporti umani che ci sono sempre stati fra Giuseppe ed il sottoscritto, i compagni e la società : siamo contenti che sia rimasto e per noi è un giocatore fondamentale. Adesso non vediamo l’ora che torni Torregrossa, per noi è un calciatore davvero importante. Bisogna sempre avere la giusta tranquillità, quando si gioca a calcio non è detto che si debba sempre vincere.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

Una vittoria che ha un valore enorme che ha dimostrato una volta di più i valori morali e caratteriali che ha questa squadra ; anche nelle difficoltà incontrate nel primo tempo siamo sempre stati uniti e presenti e nel secondo tempo siamo partiti forte ed abbiamo giocato con il cuore, come ci aveva chiesto il mister durante l’intervallo. Tutto quello che accade in campo dipende da noi, gli ultimi risultati ci avevano tolto un poco di convinzione nei nostri mezzi ma alla fine nelle difficoltà abbiamo saputo reagire ; e poi c’è sempre da ricordare quello che è stato il nostro percorso, da fuori spesso si perdono lucidità ed equilibrio nel giudicare quello che è stato il nostro cammino. Il primo goal di Gargiulo in maglia neroazzurra ? Qualcosa dovrà pagare, vediamo cosa … Io credo che la sosta ci abbia tolto un poco di quella inerzia che avevamo preso con mister D’Angelo, poi quando le cose vanno male sta a noi rimettere in pari la barca il prima possibile ; ed il modo in cui è arrivata la vittoria di questo pomeriggio credo che sia un qualcosa di davvero importante.

Ettore Gliozzi (attaccante Pisa SC)

Il goal un poco mi mancava ma soprattutto mancava la vittoria, che ci meritavamo per come lavoriamo ogni giorno ; e poi ho fatto goal a due passi da casa mia ed è stato ancora più bello. Sul calcio di rigore conquistato sono stato bravo a fare quella sterzata ed il difensore ci è cascato, per fortuna. Avevamo perso un poco di entusiasmo nell’ultimo periodo, normale quando non arrivano i risultati ed invece la vittoria di questo pomeriggio sono sicuro che ci darà un grande slancio. L’occasione mancata sul 2 a 0 ? Ero sbilanciato, era meno facile di quello che poteva sembrare dalla tribuna … magari l’avrei dovuta stoppare … Ed ora c’è da tornare a vincere all’Arena Garibaldi, ce ne è davvero bisogno.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>