Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pro Piacenza Pisa

Lo stadio Leonardo Garilli

Le interviste ai protagonisti del match fra Pro Piacenza e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Garilli”. Interviste Pro Piacenza Pisa.

Pea : Una partita già vista, un primo tempo giocato ad alto livello ma non concretizzato e poi regaliamo un goal incredibile, in questo caso il calcio di rigore conquistato da Di Quinzio. Roba da calcio giovanile che ci penalizza, nonostante qualcosa di buono riusciamo sempre a farlo. Il Pisa è una delle migliori squadre del girone, con giocatori di grande tecnica e di grande esperienza ; non mi aspettavo il 4-3-3 iniziale ma la vittoria dei neroazzurri è stata ampiamente meritata. Il nostro problema sono le ingenuità che commettiamo, non demeritiamo mai ma i singoli episodi sono macigni nelle nostre partite. Il goal di Gucher ci ha tagliato le gambe : il Pisa prende pochissimi goal, rimontare per noi era davvero difficile. Il derby fra Pisa e Livorno ? Credo sia una grande giornata di festa, due squadre che hanno due grandi tifoserie e due squadre che hanno molti giocatori davvero importanti : sarà una gara davvero bella da vedere.

Maltese : Sappiamo benissimo cosa ci aspetta domenica prossima … adesso ci godiamo questa vittoria e da domani penseremo al Livorno. Abbiamo avuto delle buone occasioni anche nel primo tempo, io stesso mi sono mangiato un goal clamoroso … poi l’episodio del calcio di rigore ci ha un po’ spianato la strada. Per fortuna siamo riusciti a portare in campo quello che abbiamo provato durante la settimana, è un qualcosa che fa piacere e che spesso riesce a fare la differenza.

Pazienza : Cerchiamo sempre di portare a casa i tre punti e stasera ci siamo riusciti attraverso una buona prestazione. Non è stata di certo una passeggiata nonostante il risultato tondo, siamo stati bravi a sfruttare al meglio l’episodio del rigore a fine primo tempo ed a consolidare la vittoria nella ripresa. Il doppio vantaggio ci ha regalato serenità e da lì in poi siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro modo di giocare. Di Quinzio e Gucher hanno dato delle risposte importanti questa sera, come del resto i subentrati ; il mio obbiettivo è portare tutti i giocatori che ho a disposizione al massimo livello delle proprie capacità. Nel primo tempo non abbiamo avuto il piglio giusto, ripeto, meglio nella ripresa ma non possiamo sempre aspettare gli episodi a nostro favore per iniziare a fare quello che sappiamo fare. La squadra segue le mie proposte di gioco, ovviamente ci vuole del tempo per trovare i giusti automatismi ma il gruppo è partecipe ed il lavoro settimanale sta iniziando a pagare. Adesso ci aspetta una settimana assai intensa ed il derby contro il Livorno : dobbiamo preparare la partita nel migliore dei modi, è una gara diversa dalle altre ma ci faremo trovare pronti.

Lisuzzo : Voglio dedicare questa bella vittoria a Marco Deri che è mancato ieri sera. Marchino era una bella persona con il cuore colorato di neroazzurro, ha lasciato il Pisa malato ed è riuscito a non farci vivere la propria malattia nonostante fosse davvero terribile. Spero che chi deve assegnare il premio del Guerriero Pisano pensi a Marco perché se lo meriterebbe più di molti altri.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>