Il Pisa Siamo Noi

Interviste Prato Pisa

Stadio Mannucci Pontedera

La parola ai protagonisti del match fra Prato e Pisa direttamentea dalla sala stampa del “Mannucci”. Pagelle Prato Pisa.

Ceccarelli : Abbiamo fatto un gran primo tempo, nel secondo ci siamo difesi contro la qualità della rosa del Pisa e per poco non abbiamo fatto l’impresa. Siamo convinti della nostra forza, nel girone d’andata abbiamo commesso molti errori di inesperienza che ci hanno penalizzato. Oggi abbiamo puntato sulla nostra freschezza per mettere in difficoltà il Pisa ; sul mio goal ho avuto la fortuna di trovare la deviazione della barriera neroazzurra che ha beffato Voltolini, altre volte mi era andata male, oggi mi è andata bene.

Sarr : Partita strana, contento per la mia prestazione e per quella dei miei compagni che hanno dato tutto. La parata più difficile ? L’uscita su Lisuzzo. La salvezza ? Ci crediamo, non possiamo fare altrimenti ; il mercato di gennaio ha portato molti nuovi ragazzi che il mister è bravissimo ad inserire nel gruppo. Il goal di Gucher ? E’ stato bravissimo lui, una conclusione imparabile.

Catalano : Rammarico per non averla vinta, ma l’avversario era fortissimo, un testa coda che ha visto affrontarsi due squadre con obbiettivi completamente diversi. Noi dobbiamo salvarci anche all’ultimo secondo dell’ultima giornata, questo è quello che mi interessa. Oggi devo fare solo applausi ai miei ragazzi, che hanno avuto anche la palla per il 3 a 1. Mi aspettavo un Pisa con altri uomini, ma capisco mister Pazienza che ha moltissimi giocatori da gestire e quindi deve fare scelte difficili ogni domenica. Nel primo tempo abbiamo provato a giocare partendo dal portiere, nel secondo tempo ci sono state maggiori difficoltà me ripeto che mi prendo il pareggio e me lo tengo stretto. Speravo di portarla a termine, il Pisa aveva abbassato l’intensità, poi Gucher ha trovato un eurogoal e c’è solo da battergli le mani. Ribadisco, nel secondo tempo ho provato a mischiare un poco le carte per contrastare il Pisa cambiando anche modulo, e per poco il risultato non mi ha dato completa ragione.

Fantacci : Risultato giusto secondo me, nel primo tempo abbiamo fatto davvero bene, nella ripresa la loro qualità e la loro esperienza ci hanno messo in difficoltà. Siamo abituati a giocare davanti a pochissime persone, vedere il “Mannucci” pieno è stato per noi uno stimolo. Il morale è sempre più alto, i risultati stanno arrivando e dobbiamo mettere in difficoltà tutte le squadre con questa nuova consapevolezza. Sul mio goal non ho esultato perché la mia famiglia è pisana ed in casa mia tutti tifano Pisa, mi è sembrato un atto di rispetto nei confronti dei tifosi neroazzurri.

Pazienza : Pareggio meritato per la reazione che hanno avuto i ragazzi, devo fare i complimenti a tutti i giocatori che hanno lasciato tutto in campo. Mi aspettavo un Prato così, che gioca sulle ali dell’entusiasmo e con una qualità maggiore rispetto a quella che ci aspettavamo. Siamo andati subito sotto su un tiro deviato, l’abbiamo rimessa in piedi ma sul finale del tempo abbiamo preso nuovamente goal su una deviazione ; nella ripresa c’è stata una bella reazione. Secondo me è un punto guadagnato per come si era messa la partita. Si poteva fare qualcosa di più in avvio ma non credo che si tratti di un approccio sbagliato alla gara ; è una partita che andrà analizzata tatticamente nel corso della settimana, le due linee del Prato ci hanno messo in grande difficoltà. Le sostituzioni ? Avevo bisogno dei centimetri di Eusepi e delle caratteristiche di Giannone, non è stata una bocciatura per nessuno. La sconfitta del Livorno non ha assolutamente influito sulla nostra prestazione : abbiamo pagato a caro prezzo certi errori, magari eravamo in credito con la fortuna rispetto alla ultime partite. Non mi piace parlare di due punti persi, il percorso è ancora lungo ed oggi mi prendo un pareggio ottenuto da squadra, da gruppo ; in settimana lavoreremo sugli errori commessi.

Gucher : Il campionato è difficile e lungo, oggi c’erano delle difficoltà ed abbiamo trovato un portiere che ha fatto dei miracoli, alla fine il punto conquistato è positivo. Gare facili non ce ne sono, guardate il Livorno che ha vinto contro il Pontedera. Oggi sapevamo che il Prato era squadra che giocava bene, in più abbiamo subito due goal più per sfortuna che per demerito. Il goal fa piacere, ma preferivo portare a casa i tre punti.

Negro : Un mese fa eravamo a tredici punti dal Livorno, adesso siamo a sette punti, l’importante è rosicchiare sempre qualcosa … l’importante è non mollare mai. Oggi c’è stata pure sfortuna, quando ci sono partite così è importante non perdere. Dare continuità alle prestazioni mi dà fiducia, miglioro fisicamente e sono contento che i goal arrivino in questo ultimo periodo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>