Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pistoiese Pisa

Stadio Marcello Melani Pistoiese

La parola ai protagonisti del derby toscano fra Pistoiese e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Melani”. Interviste Pistoiese Pisa.

Paolo Indiani (allenatore Pistoiese)

C’è molta amarezza, la squadra aveva fatto un’ottima partita e non aveva concesso al Pisa neanche un tiro in porta ; poi come sempre ci accade in questo avvio di stagione ci siamo fatti goal da soli e da lì è diventato tutto più difficile. Cosa fare per risollevarci ? Innanzitutto smettere di farci goal da soli, e da lì ripartire. Sono contento di come hanno giocato i ragazzi, ma come sempre è il risultato che conta e quindi non possiamo essere soddisfatti.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Una vittoria importante e meritata, i ragazzi hanno fatto bene anche nel primo tempo quando hanno sempre tenuto il pallino del gioco. Poi siamo stati bravi nella ripresa a sfruttare gli episodi a nostro favore ed a chiudere anzitempo la gara ; il rigore ? Non ho visto le immagini, credo che il contatto ci fosse ; e comunque ero concentrato nel tentativo di realizzazione di Moscardelli … Ho scelto Marin e Cuppone a centrocampo con l’idea di dare velocità e dinamismo alle nostre giocate, non ho certo pensato alla partita di mercoledì contro il Pro Piacenza neanche quando ho fatto le sostituzioni. Qualcuno è uscito acciaccato, speriamo di recuperare tutti nelle prossime ore.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni a nostro favore, limitando al minimo la pericolosità degli attaccanti della Pistoiese. Dite che sono spesso decisivo ? Il merito va diviso con tutti i miei compagni, poi ovviamente sono felice di dare una mano. Non penso che sia stata la vittoria della svolta, anche contro l’Alessandria avevamo fatto bene nel secondo tempo e secondo me meritavamo la vittoria. Adesso sotto con il Pro Piacenza, è la mia ex squadra ma rispetto alla scorsa stagione è cambiato praticamente tutto.

Luigi Cuppone (centrocampista Pisa SC)

Sono contento della mia prestazione, il mister mi aveva già provato nel ruolo di mezzala e spero di aver dato il mio contributo. Mi piace inserirmi in fase offensiva, oltretutto credo che anche a centrocampo abbiamo fatto bene dando dinamismo alla nostra manovra. Ovviamente non dobbiamo fermarci e dobbiamo dare continuità già a partire dalla partita di mercoledì contro il Pro Piacenza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>