Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Spezia

salastampa

La parola ai protagonisti di Pisa – Spezia dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Spezia.

Di Carlo : Partita dove ci siamo adeguati al ritmo basso del Pisa, sopratutto nel primo tempo, e noi se vogliamo vincere dobbiamo giocare il velocità. Meglio nel secondo tempo dove abbiamo creato i presupposti per vincere la partita ma non abbiamo trovato la giocata importante negli ultimi sedici metri. Lo 0 a 0 è comunque il risultato più giusto. Noi abbiamo una qualità buona ma abbiamo bisogno di corsa e di inserimenti per far male agli avversari. Faccio i complimenti a tutti perchè è stato un derby corretto ed a me la correttezza piace. Trasferta senza i nostri tifosi ? Ci sono mancati, dispiace di non aver regalato loro i tre punti. Le nostre ambizioni rimangono sempre le stesse ma per vincere in trasferta dobbiamo metterci maggiore qualità. Alla fine hanno vinto le difese. A noi mancano 3, 4 punti per colpa di nostri errori, ma sono situazioni che capitano nel calcio ; la nostra classifica attuale rispecchia quello che abbiamo fatto finora, considerando poi le difficoltà che abbiamo avuto nell’ultimo periodo. Adesso dobbiamo valorizzare questo punto vincendo contro il Vicenza.

Gattuso : Un Natale molto più sereno, ci voleva per la città. Adesso dobbiamo diventare al più presto possibile una società, ci sono moltissime cose da mettere a posto. Oggi ci mancava una squadra intera e per l’ennesima volta questo gruppo ci ha messo cuore ed attributi nonostante la grandissima emergenza. Ancora una volta devo ringraziare i miei giocatori : vedere Favale e Birindelli giocare in serie B con la maglia del Pisa in una partita contro lo Spezia è un qualcosa che mi riempie di orgoglio. Birindelli è un ragazzo di valore ma deve migliorare la tenuta atletica, non può durare solo 55 minuti ; è una delle tante cose da capire, da migliorare. Le scelte le farò fare a Giuseppe Corrado ed ai suoi soci, io non metterò più bocca su scelte che non mi competono. La proprietà sa cosa ci manca per rafforzare questa squadra : a livello qualitativo dalla cintola in su dobbiamo fare qualcosa, e dobbiamo scegliere giocatori che hanno già un minutaggio importante nelle gambe. Non possiamo permetterci di aspettare più nessuno, ci sono tantissimi punti da fare. La vittoria del Milan ? E’ la prima da quando non ci sono più io … vedere Galliani che festeggia così vuol dire che il tempo per lui non passa. Sono contento anche perchè finalmente c’è un progetto con i giovani e ci sono dei valori importanti, Montella è un allenatore che interpreta meglio di tutti il calcio tipo quello spagnolo. Tornando sulla partita di oggi, ieri Di Carlo ha detto che siamo una squadra che fa giocare male gli avversari. Sono d’accordo con lui. Oggi quando è entrato Cani abbiamo messo in difficoltà la difesa dello Spezia con qualche spizzata, ma comunque il pareggio è giusto : prima della gara avrei messo dieci firme sullo 0 a 0. Tutta la nostra linea difensiva ha fatto benissimo ; Longhi ha giocato con un edema dietro la coscia, Del Fabro è bravo ma deve migliorare a livello tecnico. Peralta ? Mi sono arrabbiato perchè Diego è un grandissimo talento e la storia del ragazzino non va più bene, ha qualità e ci deve dare una mano maggiore ; questo è un campionato dove ci vuole intelligenza e forza, deve giocare guardando sempre la porta avversaria.

Birindelli : Mi sono caricato vedendo la Curva quando sono entrato in campo, se penso che pochi mesi fa ero là a festaggiare la nostra promozione … Durante le vacanze proverò a capire quale è il problema che mi blocca dopo 50 minuti di gioco. Mio padre sapeva che avrei giocato ma non ci ho parlato, è il mister che mi deve dire quello che devo fare in campo. Sono molti anni che siamo a Pisa ed il settore giovanile non ha mai funzionato, è comunque una soddisfazione essere arrivati a giocare in prima squadra.

Favale : Ero molto emozionato ma molto contento, la squadra mi ha aiutato tantissimo. Ho incontrato sempre persone fantastiche da quando sono nel settore giovanile neroazzurro : tutti mi hanno aiutato a crescere e ad arrivare a questo esordio in serie B.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>