Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Robur Siena

salastampa

Le dichiarazioni dei protagonisti del match fra Pisa e Robur Siena direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Robur Siena.

Michele Mignani (allenatore Robur Siena)

Partita bella fra due squadre che volevano vincerla ; il Pisa è ripartito con entusiasmo e con nuovi acquisti, hanno buttato dentro molta fisicità e noi a tratti l’abbiamo sofferta. Da parte nostra abbiamo fatto bene nel primo tempo e meno bene nella ripresa, quando abbiamo sbagliato molti palloni in uscita ; torniamo a casa con un buon punto che mettiamo lì per la nostra crescita, conquistato contro una squadra che ha fatto una delle migliori prestazioni della stagione. Guberti ? Siamo contenti che abbia deciso di restare a Siena, stasera ci mancava Di Livio ma Stefano ha personalità ed ha fatto un’ottima partita fintanto che ha avuto gamba.

Mattia Minesso (attaccante Pisa SC)

Noi dobbiamo pensare a fare il nostro meglio, non possiamo discutere gli errori dell’arbitro. Abbiamo fatto bene contro una squadra forte, dispiace soltanto di non averla vinta. La squadra ha tenuto bene il campo per novanta minuti mettendoci molta intensità e giocando sempre nella metà campo avversaria. I goal annullati ? L’ultimo di De Vitis sembrava regolare, dispiace che ci hanno annullato addirittura tre goal … L’arbitro forse ha lasciato correre troppo. Il mio goal ? L’intento era quello di tirare in porta, poi è venuta meglio di quello che credevo … Alla prima partita con i compagni credo sia stato normale trovare difficoltà nello scegliere la posizione ottimale, comunque credo che l’intesa con loro migliorerà con il tempo. Adesso pensiamo all’Arezzo, giocheremo fuori casa ma dovremo mantenere la stessa intensità di questa sera.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Mi basterebbe intanto smettere di prendere pali nelle partite casalinghe, credo che sia un record … Purtroppo quando abbiamo fatto male abbiamo sempre perso, quando invece abbiamo fatto bene non sempre abbiamo vinto, e questo è un grande rammarico. Contro una squadra forte come il Siena abbiamo fatto per distacco la migliore partita della stagione, credo che i ragazzi abbiano intrapreso la strada giusta. Rimane l’amaro in bocca, per fortuna giochiamo già mercoledì. Come società stiamo sempre attenti ad inserire elementi che possano migliorare il gruppo, stasera i nuovi hanno fatto tutti una buona partita. Non ci piacciono gli alibi, però dico che a nostro favore non sbagliano mai … stasera abbiamo gli stessi ammoniti del Siena, cosa strana per due squadre che hanno fatto una partita totalmente diversa. Il mercato ? Purtroppo dura fino al 31 gennaio … secondo me il mercato dovrebbe finire prima dell’inizio delle partite.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

La migliore partita che abbiamo giocato in casa, il rammarico è non averla vinta perché lo avremmo meritato per tutto quello che abbiamo fatto. L’abbiamo giocata bene, anche a livello difensivo visto che non abbiamo mai rischiato ; inoltre abbiamo prodotto tantissimo a livello offensivo ed avremmo meritato di fare più goal dei due realizzati. Non ho rivisto le immagini, non posso giudicare gli episodi ; forse c’è qualcosa da ridire sul metro di giudizio, ma il mestiere dell’arbitro è un mestiere davvero difficile. Abbiamo acquistato giocatori di grande tecnica e di grande forza fisica, oggi abbiamo avuto occasioni anche quando il Siena si è chiuso a riccio : abbiamo messo intensità, qualità ed esperienza ed anche i ragazzi più giovani ne traggono beneficio. Verna ? E’ un giocatore molto forte che va a rinforzare un reparto fra i più forti della categoria. Adesso c’è da recuperare al più presto Liotti e Marconi e direi che siamo a posto così. Ad Arezzo sarà difficile, ci sarà bisogno di tutti ma i ragazzi lo sanno e si faranno trovare pronti. Moscardelli ? E’ un giocatore che ti può tirare fuori il colpo in ogni occasione, credo che ci possa dare una grande mano.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Meritavamo assi di più, abbiamo fatto un’ottima partita sotto tutti i punti di vista. Ci sono tante cose positive da prendere nella partita di oggi. Il mio goal ? Credo che fosse buono, dispiace ma non attacchiamoci agli episodi. La mia posizione ? Oramai ci sono abituato, anche se stasera abbiamo cambiato qualcosa e potevamo pure essere disorientati ed invece non siamo andati in difficoltà. Se continuiamo a giocare così sono convinto che di punti ne faremo tanti. I goal subiti ? Sono arrabbiato per quello dell’1 a 1, abbiamo ancora preso goal pochi minuti dopo averlo fatto e questa cosa va corretta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>