Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Piacenza

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Piacenza direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Piacenza.

Arnaldo Franzini (allenatore Piacenza)

Il Pisa ha fatto la stessa partenza fatta contro il Siena, loro sono una grande squadra e noi siamo stati fortunati nel primo tempo a trovare il goal su calcio di rigore ; i neroazzurri avevano speso tanto nel primo tempo, nella ripresa siamo usciti noi ed alla fine abbiamo anche rischiato di vincerla con qualche ripartenza. Nel secondo tempo ho cambiato pure modulo per provare a sfruttare gli spazi che il Pisa ci lasciava. Il rigore ? Dalla panchina è difficile vedere bene, normale che il Pisa possa recriminare perché ha fatto davvero un grande primo tempo. Si è chiusa una settimana con tre gare complicate, abbiamo racimolato cinque punti con due trasferte a Pontedera e Pisa che non sono mai facili ; adesso c’è il Novara, spero in settimana di recuperare qualche difensore perché dietro siamo davvero corti.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Primo tempo giocato alla grande, meritavamo più del 2 a 0 ma il rigore ha riaperto la gara, e nel secondo tempo su quell’infortunio di Gori il Piacenza ha pareggiato con l’unico tiro in porta fatto nel corso della partita. Il rigore ? Era rigore ed espulsione di Gori, l’arbitro ha sbagliato … Gori ha toccato il pallone, poi non poteva certo smaterializzarsi … La mia espulsione ? Ho litigato con un loro giocatore nell’intervallo. Oggi abbiamo annichilito il Piacenza, due goal, il palo, miracoli del portiere … poi siamo stati puniti al primo errore commesso e la squadra ha subito la cosa a livello psicologico. Il rammarico sono i pochi punti che stiamo portando a casa, ma oggi abbiamo fatto meglio che nelle scorse partite ; prima o poi sfateremo anche questa mancanza di vittorie che ci sta colpendo nelle ultime gare. Nella ripresa si sono abbassati i ritmi ed era normale, ma la partita l’abbiamo fatta noi e quell’errore di Gori ci ha un poco affossato ; abbiamo provato anche a tornare al 3-5-2 quando è entrato Zammarini, ma oramai la benzina era finita. Oggi i nove punti di distacco dal Piacenza non si erano proprio visti, stasera il Pisa meritava di vincere ed il Piacenza di perdere, ma il calcio è così, spesso non è giusto.

Gianluca Nicco (centrocampista Piacenza)

Il goal ? Ho avuto fortuna, ho visto il portiere del Pisa fuori dai pali e ci ho provato, è andata bene. Il Pisa è partito fortissimo, noi siamo rimasti lì e l’abbiamo pareggiata nel secondo tempo dopo essere riusciti ad accorciare le distanze al termine di un primo tempo di difficoltà. Un buon punto tutto sommato.

Giuseppe Corrado (presidente Pisa SC)

Una gara che lascia tantissimo amaro in bocca, infatti non vengono i giocatori e sono venuto io perché loro sono davvero delusi da tutta una serie di episodi che si stanno susseguendo e che ci stanno fortemente penalizzando. Già non abbiamo fortuna nelle situazioni di gioco, abbiamo preso un altro palo ma ciò nonostante avevamo incanalato la gara nella maniera migliore possibile ; poi c’è stato il rigore contro e tutto è cambiato. Il Pisa non può avere il record negativo della categoria per i rigori contro … oltretutto quello di stasera è un rigore assolutamente inventato. Qualche settimana fa avevamo fatto presente a chi di competenza tutte le situazioni arbitrali che ci avevano visto sfavoriti, ma sembra che sia servito a poco. Prima della gara di andata il presidente del Piacenza ci aveva definito una squadretta, forse aveva ragione lui perché a livello arbitrale contiamo davvero poco … L’episodio del calcio di rigore ha perfino stupito i giocatori del Piacenza, e naturalmente ha cambiato il nostro stato d’animo ; nella ripresa con i nervi abbiamo provato a fare altri goal, ma proprio i nervi penso che abbiano tradito uno dei nostri elementi migliori : con un altro stato d’animo Gori quell’errore non lo avrebbe certamente commesso. Ci faremo sentire, siamo arrabbiati perché certi arbitraggi non sono degni della nostra tifoseria. Riprenderò la lettera di cui vi parlavo in precedenza, sollecitando una risposta che finora non è arrivata. Oltretutto l’atteggiamento degli arbitri nei nostri confronti è un qualcosa che va rivisto, si parla di uno stadio civile dove è possibile arbitrare serenamente. Non è mio costume lamentarmi degli episodi a nostro sfavore, ma a tutto c’è un limite : stasera ho visto i nostri giocatori davvero amareggiati. Parlando di calcio giocato, credo che i nuovi arrivati stiano facendo molto bene (nonostante qualcuno abbia degli acciacchi assai fastidiosi) : sono molto soddisfatto di quanto fatto sul mercato, credo che adesso la squadra possa giocarsela con tutti. Ci ribelleremo a questa situazione, creando i presupposti perché certe cose non accadano più ; noi non vogliamo essere aiutati, vogliamo essere arbitrati.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Franco

    28/01/2019 at 08:53

    Nel calcio le squadre forti e di carattere riescono a reagire anche alla sfortuna ed ai torti arbitrali. Quindi, anche se è vero che l’arbitro ci ha danneggiati, non veniamo fuori a dire che nel secondo tempo si è giocato peggio a causa del rigore: il fatto è che la squadra, da sempre, alterna buoni momenti della partita ad altri di notevole calo. Un’altra annata buttata… è la triste realtà.

  2. Claudio

    27/01/2019 at 21:36

    SI CE LA GIOCHEREMO PER I PLAY OUT!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>